27 Settembre 2025 | Spiaggia di Arolo, Leggiuno

Una giornata tra lago, natura e avventura ad Arolo

Una giornata al lago per scoprire, imparare e divertirsi: sabato 27 settembre 2025, dalle 10.00 alle 16.30, la spiaggia di Arolo, a Leggiuno, ospita “Piccoli esploratori al Lago”, un evento gratuito pensato per le famiglie, tra giochi, laboratori e dimostrazioni dal vivo.

L’iniziativa si propone come un laboratorio a cielo aperto, dove bambini e adulti possono muoversi tra attività creative, motorie e letture animate a tema naturalistico. Un modo per imparare divertendosi, toccando con mano la bellezza e la complessità dell’ecosistema del Lago Maggiore.

Il momento centrale della giornata sarà la spettacolare dimostrazione di salvataggio con unità cinofile, a cura della Scuola Italiana Cani da Salvataggio (SICS), in collaborazione con la Guardia Costiera. I presenti potranno osservare dal vivo le tecniche di soccorso con i cani, un’esperienza educativa e coinvolgente che fonde spettacolo e formazione.


IL PROGRAMMA:

Sabato 27 settembre 2025 – Spiaggia di Arolo, Leggiuno (VA):

  • Ore 10:00 – Accoglienza famiglie e bambini, con consegna dei gadget di benvenuto
  • Ore 11:00 – Apertura dei laboratori creativi, motori e di lettura
  • Ore 11:30 – Dimostrazione della Scuola Italiana Cani da Salvataggio e Guardia Costiera
  • Ore 13:00 – Pranzo al sacco offerto ai bambini
  • Ore 14:00 – Ripresa dei laboratori
  • Ore 16:00 – Chiusura attività e saluti finali
Share
 
    Lago Maggiore Meeting Industry
    Provincia di Varese
    Consorzio Qualità Miele Varesino

Subscribed