Scopri Varese

Diga del Panperduto

Gioiello d’idraulica industriale, il Panperduto rappresenta un’area di grande interesse per far conoscere ai turisti il patrimonio culturale, storico, agricolo e ambientale del territorio. 

Sulle rive del Ticino, a Somma Lombardo lungo il sentiero europeo E1 a pochi chilometri dal Lago Maggiore e da Milano si presenta ai visitatori come un luogo ricco di storia e cultura. Ex casello di guardiania idraulica delle Dighe del Panperduto, accoglie oggi dopo i turisti lungo l’itinerario fluviale e ciclopedonale delle vie d’acqua. Qui si può soggiornare e partecipare a visite guidate a tutto il complesso.


INFO UTILI

INDIRIZZO: Via Lungo Canale Villoresi, 4 - Somma Lombardo

ORARI DI APERTURA:

-  è obbligatorio prenotare le visite con anticipo visto i posti limitati. Visite guidate ogni domenica ore 10.30 possibilità di visite in altri orari e giorni su richiesta (per gruppi da minimo 15 persone)

BIGLIETTI:

- Biglietto intero: €8

- Biglietto ridotto: €4 a bambino (da 6 anni compiuti a 10 anni compiuti)

- Biglietto gratuito: per bambini da 0 a 5 anni e per persone disabili.


 Cani di tutte le taglie ammessi al guinzaglio in tutte le aree nel rispetto delle norme generali concernenti l'igiene e la tutela dell'incolumità pubblica*

*Informazioni fornite dal Sito di riferimento. Per ogni esigenza rifarsi al regolamento della Diga del Panperduto.


NEI DINTORNI:


ATTENZIONE: ATTENZIONE: PER EVENTUALI MODIFICHE ORARIE E REGOLAMENTI IN VIGORE, VI INVITIAMO A VISITARE IL SITO ONLINE DELL' ENTE DI RIFERIMENTO.


Scopri i nostri TOUR


Pianifica la tua experience e il tuo soggiorno sul territorio varesino.  

 

Condividi
 
    Lago Maggiore Meeting Industry
    Provincia di Varese
    Consorzio Qualità Miele Varesino

Subscribed