5 attività da fare con i nonni

Lunghezza: siti diversi • Durata: nd

Non solo durante la loro festa, ma anche il resto dell'anno, il nostro territorio offre diversi luoghi e attività adatti ai più piccoli e ai non-più-così-piccoli, per passare insieme del tempo insieme, divertendosi ed esplorando.


1. Fattoria didattica 

Sempre di grande attrattiva per i bambini, la fattoria didattica è un buon posto dove trascorrere del tempo insieme con i nonni, per scoprire e vivere la natura e gli animali. L'Agriturismo ai boschi propone diverse attività, alla scoperta di orto, stalle, prati, granaio per comprendere la vita in fattoria e le fasi di produzione, il rispetto ambientale, il consumo consapevole e la corretta alimentazione.

@agriturismo_aiboschi


2. Crociera sul lago

Tantissime le occasioni e le offerte per godersi le bellezze del Lago Maggiore e visitare luoghi unici. Dalla crociera sotto l'Eremo di Santa Caterina del Sasso o alla scoperta delle Isole Borromee: che ci si voglia immergere nella natura o nell'arte, c'è una barca che vi porterà all'avventura!

@alex_._martini


3. Visita al museo

Scoprite i segreti e l'evoluzione degli aerei a Volandia - Parco e Museo del Volo può essere un'attività divertente per i più piccoli, ma certamente anche per i grandi! Volandia ha innumerevoli spazi interni ed esterni per i bambini, dedicati alle diverse fasce di età. Per i visitatori più anziani c'è l'area di simulazione, una  biblioteca, gli archivi storici, diverse sale convegni e proiezioni di film.
Oltre all'enorme parco espositivo sul volo, accanto vi è il Museo Flaminio Bertoni, dedicato alla figura del car designer Flaminio Bertoni.

 

@bgy_spotter


4. Merenda

Alle volte, la semplicità regala momenti indimenticabili. Allora perché non restare in città, godendosi le strade del centro di Varese, i suoi scorci segreti e le sue bellezze! Una passeggiata in compagnia da concludere con una deliziosa merenda, gustando il tipico Dolce di Varese o, per chi è già più grande, un aperitivo. 

 

@maurizioborserini                                                       @paolomori88


5. Giro sulla funivia

Librarsi nell'aria ha sempre il suo fascino. Se poi si raggiunge una meta mozzafiato come la terrazza panoramica all'Hotel Funiviail premio è assicurato: vi basterà acquistare il biglietto per la Funivia a Laveno Mombello, salire e lasciarvi incantare dal viaggio. Una volta raggiunta la cima, oltre a godere del bellissimo panorama, potrete lasciar divertire i bambini nell'area giochi attrezzata lì affianco o sorseggiare una bevanda all'Hotel.

@crycry.87


Dove dormire: scopri gli hotel in provincia

Experience nei dintorni: scopri i punti di interesse in provincia


Vuoi essere accompagnato in questo tour? Richiedi una Guida Turistica Abilitata. Contattaci!


Pianifica la tua experience e il tuo soggiorno sul territorio varesino.

Condividi
 
    Lago Maggiore Meeting Industry
    Provincia di Varese
    Consorzio Qualità Miele Varesino

Subscribed