Varese, land of experiences

Castello di Masnago e Museo d'arte moderna e contemporanea

Il Castello di Masnago è un complesso architettonico di epoche diverse, dal Medioevo al sei-settecento. La torre e gli splendidi interni affrescati hanno reso la fortezza medievale più simile ad una residenza signorile che a un edificio difensivo. È conosciuto soprattutto per i cicli di affreschi della Sala degli Svaghi e della Sala dei Vizi e delle Virtù.

Oggi è sede di alcune delle collezioni storico-artistiche permanenti, qui sono raccolte opere dei più importanti pittori lombardi moderni, tra cui Hayez, Bertini e Pellizza da Volpedo.

Il Castello è circondato dal Parco Mantegazza, un piccolo giardino botanico.


INFO UTILI

INDIRIZZO: via Cola di Rienzo, 42 - Varese

ATTENZIONE: IN APPLICAZIONE DELL'ORDINANZA PREDISPOSTA DAL MINISTERO DELLA SALUTE RELATIVE ALLA GESTIONE DELL'EMERGENZA SANITARIA CHE STA COLPENDO L'ITALIA L'APERTURA DEI BENI E' SOGGETTA ALLE CONDIZIONI STABILITE.

ORARI DI APERTURA: da martedì a domenica: ore 9.30 – 12.30 / 14.00 – 18.00.

*Per aperture e chiusure straordinarie e durante le festività contattare il museo.

BIGLIETTI: Intero: € 4 (Castello + Villa Mirabello) //  Ridotto: € 2 (fino a 25 anni, gruppi minimo 10 persone, convenzioni TCI, FAI) // Gratuito: bambini sotto i 6 anni, over 65, accompagnatori di gruppi scolastici.

  Cani di taglia piccola ammessi se tenuti in braccio nel rispetto delle norme generali concernenti l'igiene e la tutela dell'incolumità pubblica*

* Informazioni fornite dall'Ente. Per ogni esigenza rifarsi al regolamento del Castello. 


NEI DINTORNI:


Pianifica la tua experience e il tuo soggiorno sul territorio varesino. 

Copertina danielechierichetti13

    Lago Maggiore Meeting Industry
    Road to wellness
    Provincia di Varese
    Camera di commercio di Varese

Subscribed