Dal 15 al 17 gennaio celebrazioni e appuntamenti sia in presenza che on line per la festa di sant’Antonio Abate. Per il secondo anno i festeggiamenti seguiranno le disposizioni di precauzione per la sicurezza pubblica, ma non mancheranno alcuni appuntamenti tradizionali in presenza come la possibilità di rendere omaggio alla statua del protettore degli animali e dei campi, delle ragazze da marito oppure lasciare un biglietto per chiedere una grazia all’eremita del deserto.
Se, infatti, non sarà possibile inserire i propri desideri cartacei nella pira del falò, i volontari della parrocchia si sono dati disponibili per conservarli e farli bruciare con un’apposita cerimonia.
Raccomandando il rispetto delle norme anti Covid vigenti il programma nella chiesa della Motta prevede:
- sabato 15 gennaio alle 17.30 il Concerto per S. Antonio del Genova Vocal Ensemble diretto da Roberta Paraninfo. L’ingresso sarà libero, esibendo il Green Pass rafforzato, fino ad esaurimento posti.
- Domenica 16 gennaio alla s. Messa delle 10.30 con benedizione delle candele votive seguiranno le celebrazioni delle 12 e delle 21.
- Lunedì 17 gennaio le funzioni saranno alle ore 8, 9.30, 11 e 18, mentre anche la benedizione degli Animali e dei Pani sarà proposta alle 12 in streaming tramite il sito www.santantonioabatevarese.it.