Nel mese di maggio 2025 si svolgeranno alcuni interessanti eventi nella città di Angera. Ecco il programma per conoscere meglio il patrimonio locale.
Giovedì 1 maggio
-Mercato straordinario lungolago dalle 8 alle 13
Sabato 3 maggio
Riflessi: l'Assessorato alla Cultura invita alla mostra fotografica di Marino Bobo Romeo da titolo Riflessi.
Domenica 4 maggio
Pedalarcultura: una pedalata con pic nic alla scoperta delle oasi naturali del Basso Verbano e sosta alla Fondazione Sangregorio a Sesto Calende.
Venerdì 9 maggio
Inganno di stato: il giornalista Roberto Casalini presenta il libro Inganno di stato. Intrighi e tradimenti della polizia politica tra fascismo e Repubblica di Giorgio Boatti.
Sabato 10 maggio
Incontri con la grande musica: concerti il 10 e 24 maggio presso gli spazi di Amaltheatro - Cascina Roggero, sito n. 57 del Museo Diffuso a Barzola di Angera.
Sabato 10 maggio
Rani, rospi, salamandre e altri bestiolini di palude: la Biblioteca partecipa a Herpe Thon "Anfibi e rettili: tra miti, realtà e tutela" con letture e attività in Palude Bruschera, ospite di fama nazionale l'erpetologo Lorenzo Laddaga.
Domenica 11 maggio
Raccontare l'archeologia al femminile: la geologa Monica Piancastelli presenta presso la Sala conferenze del museo cittadino il suo libro ArcheologA. Storie di Preistoria. Un'autobiografia.
Domenica 11 maggio
4 zampe sul lago: anch'io Voglio Correre Associazione ODV organizza attività, dimostrazioni e sfilata degli amici a 4 zampe in riva al lago.
Domeica 11 maggio
Festa della mamma: mercatino lungolago Piazza Garibaldi per tutto il giorno, in occasione della Festa della mamma, con abbigliamento di qualità per tutti gli stili.
Sabato 17 maggio
Diventa scienziato per un giorno: iscrizioni aperte per il BioBlitz in Palude Bruschera alla scoperta delle farfalle. Le osservazioni formeranno un elenco ufficiale per la banca dati regionale.
PER INFORMAZIONI: infopoint@comune.angera.it