Verrà inaugurata Sabato 21 maggio alle ore 11:00 presso la seconda sede della Galleria PUNTO SULL’ARTE in Via San Martino della Battaglia 6, nel centro storico pedonale di Varese, la mostra "Belve", la nuova personale di Massimo Caccia.
La bestiale esposizione del pittore e illustratore sarà composta da tante coloratissime ma tragicomiche raffigurazioni. I protagonisti dei suoi dipinti sono animali spaesati, con gli occhi grandi, spesso attoniti, talvolta sfortunati.
“Belve”, è un gioco tra significati: gli animali che abitano le opere non hanno un aspetto spaventoso. Anche quelli naturalmente feroci e pericolosi, nelle opere diventano teneri, tanto da sembrare molto più simili a noi, esseri umani, di quanto non crediamo. Travalicando con tratti schietti ogni limite di formato e spalancandoci davanti agli occhi un universo sempre ricco di avventure, Massimo Caccia ci racconta storie a volte poetiche, altre volte da non credere…storie bestiali, appunto.
In Galleria saranno presentate anche alcune delle ultime sfide dell’artista, capace di spostare sempre i limiti della propria comfort zone: opere dalla serie Giorni Bestiali, un progetto di 365 dipinti su carta di dimensioni 23×23 cm realizzati nel corso del 2018, uno per ogni giorno dell’anno; e ancora, opere recentissime e inedite, anche per metodo di lavoro e genesi, nate come libera suggestione del pittore partendo proprio dal “contenitore”, alcune cornici scovate per caso nei mercatini.
Info e contatti
- Inaugurazione - Sabato 21 Maggio 2022, h. 11:00 - PRENOTA UN APPUNTAMENTO
- Location - Galleria PUNTO SULL'ARTE, Via San Martino della Battaglia 6, Varese, Italia
- Contatti - Tel. +39 0332 1690569 - Mail: info@puntosullarte.it
- Periodo - Dal 21 Maggio al 11 Giugno 2022
- Orari - Dal Martedì al Sabato, dalle 9:30 alle 17:00