Ogni anno LIPU organizza la “Festa delle Oasi”, un evento che accompagna i visitatori nelle Riserve Naturali per far conoscere e apprezzare la natura. La prossima edizione, quella del 2022, verrà arricchita con una Mostra Fotografica all’aperto. Il percorso fotografico mostrerà ai visitatori le atmosfere della Riserva Naturale Palude Brabbia tramite 30 foto selezionate tra i migliori scatti naturalistici di fotografi non professionisti.
L’idea è quella di coniugare la bellezza artistica delle foto inserite direttamente nel contesto che ha generato l’ispirazione fotografica; 3 le categorie che verranno rappresentate: paesaggio, macrofotografia e fauna. Tutte le foto dovranno essere ambientate unicamente in Palude Brabbia.
Tutti possono partecipare alla selezione dei loro scatti presentando le foto entro il 15 aprile 2022. Le modalità di adesione e i requisiti per la partecipazione sono disponibili a questo link: https://lipupaludebrabbia.it/brabbiainfoto/.
Non lasciatevi sfuggire l’occasione per qualche scatto dal capanno di osservazione o lungo i sentieri dell’oasi. A richiesta è possibile anche essere accompagnati alla torretta di osservazione, in zona di riserva integrale, scrivendo una mail all'indirizzo riportato tra i contatti.
La mostra partirà a fine Maggio, nella data scelta da LIPU per l’evento “Festa delle Oasi LIPU”, in funzione delle condizioni meteo: non sono da escludere, infatti, eventuali posticipazioni. In caso di annullamento della Festa, le foto verranno comunque esposte e presentate in una diretta Facebook sulla pagina social dedicata.
Per maggiori informazioni: Tel. 0332.964028 / Mail: oasi.brabbia@lipu.it / www.lipupaludebrabbia.it