Sabato 4 e Domenica 5 Settembre 2021 | Penasca di San Fermo, Varese

Rassegna d'Arte a Penasca di San Fermo

Sabato 4 e Domenica 5 Settembre 2021, il borgo di Penasca di San Fermo (VA) apre i suoi cortili e le sue stradine all’esposizione delle opere di circa cinquanta artisti tra pittori, scultori e fotografi.


Programma delle due giornate:

  • sabato 4 settembre sarà di preludio senza espositori e nel giardino di Villa Bonacina in via Oslavia dalle 16.00 si conoscerà il mondo proposto dalla Compagnia Teatrale Instabile Quick dal titolo “Piazze rumori e pentole”», alle 18.00, nel santuario appena restaurato del borgo, seguirà la messa al cui termine, sul belvedere antistante, il Gruppo Folkloristico Bosino si esibirà con la sua allegria.
  • domenica 5 settembre dalle 10.00 si darà il via libera alla bellezza dell’arte alla scoperta di nuovi incontri: tutte le corti e le vie avranno espositori e non mancherà una “collettiva dedicata a Dante Alighieri“. Il pomeriggio si “animerà”: alle 16.00 con il percorso Ur Sass, sarà possibile visitare la Fontana-Lavatoio; per le 17.00 è organizzata la visita guidata alla scoperta del restauro del santuario. Per le vie del borgo ci si potrà imbattere e fare la conoscenza dei Buffoni del gruppo Quick. Chiuderà infine la rassegna un incontro alle ore 18.00, davanti al santuario con le autorità varesine che anticiperà la chiusura dell’edizione 2021 prevista per le 20.00, alle ultime luci del tramonto.

La tradizionale rassegna d’arte è organizzata dal Gruppo Culturale Amici di San Fermo giunta alla sua quarantesima edizione, che quest’anno vedrà inoltre una speciale celebrazione a Dante, a sette secoli dalla morte del poeta.

Share
 
    Lago Maggiore Meeting Industry
    Provincia di Varese
    Consorzio Qualità Miele Varesino

Subscribed