VIVI L'INVERNO

Varese, nella stagione invernale, offre svariate attività outdoor per godersi stupendi panorami e paesaggi incantati. Sport per i più atletici, ma anche proposte divertenti per chi non vuole far fatica.

Sulla cima delle prealpi Varesine, al passo della Forcora (mt. 1179) non lontano dal confine svizzero, troviamo una pista da sci servita da uno skilift di circa km 1. Il passo offre anche un tracciato per bob, slittini e padelle dove percorrere lunghe discese nel bianco dell'inverno e itinerari percorribili con le ciaspole. Il valico offre una vista di grande bellezza sul lago Maggiore, Monte Rosa e Gottardo. E' possibile fermarsi per una sosta al rifugio Forcora

Non molto lontano, al Campo dei Fiori, invece, ci si può avventurare a Brinzio dove è possibile praticare lo sci di fondo sulla sua pista che è divisa in due anelli adatti alle differenti capacità: un anello completamente pianeggiante di circa 3 km, ed uno con alcune brevi salite e discese di 5 km. Durante le bianche nevicate invernali, questo luogo è adatto per il divertimento dei bambini. E' da ricordare anche la pista di fondo 'Sole e neve' Cunardo, utilizzata da molti sciatori agonistici provenienti dalle province circostanti, portando circa 5000 turisti all'anno. 


Scopri i nostri TOUR

    Lago Maggiore Meeting Industry
    Road to wellness
    Provincia di Varese
    Camera di commercio di Varese

Subscribed