Eventi

Sabato 15 e Domenica 16 novembre 2025 | Rasa di Varese

LUCI DI NATALE ALLA RASA 2025

A causa delle previsioni meteo avverse per il fine settimana, il mercatino degli hobbisti Luci di Natale alla Rasa è annullato. La manifestazione, che era in programma per sabato 15 e domenica 16 novembre, quindi non si terrà, con l'annullamento del mercatino e degli eventi previsti alla Rasa.


Sabato 15 e domenica 16 novembre 2025 torna uno degli appuntamenti più attesi dell’inverno: il mercatino natalizio “Luci di Natale” animerà ancora una volta le vie del suggestivo borgo montano della Rasa di Varese, trasformandolo in un piccolo villaggio incantato.

Giunto alla 25ª edizione, l’evento continua a conquistare grandi e piccini, richiamando ogni anno visitatori da tutta la provincia e dalle regioni vicine. Un’occasione speciale per respirare in anticipo la magica atmosfera del Natale, tra luci, profumi e artigianato di qualità.

Saranno 115 gli espositori provenienti da Varese, Lombardia, Piemonte e Liguria, con un’offerta ricchissima: artigianato artistico, addobbi natalizi, creazioni in feltro e legno, accessori per la casa, capi sartoriali e tante idee regalo. Tra le curiosità di quest’anno, anche un artigiano che presenterà un nuovo gioco da tavolo e una maestra tessitrice che mostrerà il lavoro al telaio.

Non mancheranno i punti ristoro, con caldarroste, vin brûlé, gnocco fritto (anche con Nutella), bruscitt e tante altre specialità.
Per i più piccoli, sarà attivo l’Ufficio Postale di Babbo Natale, dove imbucare la propria letterina.

Il mercatino sarà aperto sabato 15 novembre dalle 14.00 alle 19.30 e domenica 16 novembre dalle 10.00 alle 19.30.

Per raggiungere la Rasa sarà attivo un servizio navetta gratuito:

- Dall’Ippodromo (piazzale Martiri della Libertà), con partenze ogni ora e fermate intermedie.

           Sabato: prima corsa ore 13.30, ultima ore 18.30; ritorno dalle 14.00 alle 20.00.

          Domenica: andata dalle 9.30 alle 18.30; ritorno dalle 10.00 alle 20.00.

- Dal parcheggio della Motta Rossa, con pulmino-navetta attivo per tutta la durata della manifestazione. In alternativa, si può raggiungere la Rasa anche a piedi con una passeggiata adatta a tutti.

Infine, sarà possibile arrivare al mercatino anche da Bregazzana, partecipando alla camminata “Lanterne erranti” promossa dagli Amici di Bregazzana: un percorso di circa 5 km tra i sentieri che collegano i due quartieri.
Per informazioni e iscrizioni: info@amicidibregazzana.it


Sei in cerca di un'idea originale? Regala un'esperienza sul nostro territorio! 


Vuoi conoscere tutti gli eventi di Natale in provincia? Visita la pagina dedicata!

Scopri tutti i mercatini di Natale tra Varese e provincia!

 

Condividi
 
    Lago Maggiore Meeting Industry
    Provincia di Varese
    Consorzio Qualità Miele Varesino

Subscribed