4 luoghi dove sentire ancora l'Estate (e la playlist consigliata)

Lunghezza: siti diversi • Durata: nd

Affrontare l'arrivo dell'Autunno tra giornate uggiose e freddo pungente mattutino non è cosa da tutti. 

Dicono che uno dei migliori modi per combattere la nostalgia delle vacanze finite sia pianificare un nuovo viaggio, corto o lungo che sia: e allora programma una fuga veloce, in uno di quei posti dove c'è sempre aria d'estate.  

In questo articolo ti suggeriamo 4 luoghi del Varesotto dove l'estate lascia le sue positive vibes per molto, molto tempo. Per completare l'atmosfera, abbiamo chiesto ai ragazzi di NeverWas Radio, web radio dedicata all'innovazione sociale e culturale, con sede a Corgeno, di creare una playlist di brani da lasciare in sottofondo, mentre vai alla scoperta di queste piccole oasi.  

Ascoltala qui!


1. Ranco e il suo lungolagoo dove ammirare al meglio quei magnifici tramonti autunnali. Quale luogo migliore di un paese di lago per sentirsi in vacanza? Nelle giornate di sole qui trovi ancora qualche turista che perfeziona l'abbronzatura, i pescatori che lasciano la riva la mattina e la sera e il baretto del molo che serve aperitivi all'aperto, finché il meteo lo permette. 

       

@alescreece e @giulia.marazzi

Nelle vicinanze: Hotel Conca Azzurra


2. I sentieri della Val Veddascaper chi traduce "aria di vacanza" in "gita in montagna". La Val Veddasca abbraccia percorsi naturalistici con diversi livelli di difficoltà. Noi ti consigliamo quello che dal Passo Forcora conduce al Monte Paglione. In cima il panorama è unico: da Locarno a Brissago fino alla vetta del Monte Rosa. 

      

@minisfreddo e @rosdilaila


3. il borgo di Castello Cabiaglio: immergiti nelle vie di Castello Cabiaglio, e perditi nell'antico borgo che diede i natali al famoso pittore del 700 Giovan Battista Ronchelli. Sarà la curiosità a muovere i tuoi passi e dirigere lo sguardo tra i dettagli degli antichi edifici, su cui trovi informazioni nei cartelli situati agli ingressi.

       

@mauriziocaielli e @puntoeacaposabi


4. Angera ed il museo diffusoUn museo e una galleria d'arte "open-air": il borgo medievale di Angera, vigilato dalla sua meravigliosa Rocca, è il luogo giusto in cui passare una giornata tra arte e cultura. Nelle sue strette vie che portano sulle rive del Lago Maggiore, troverai edifici storici, baretti e quelle vecchie insegne tipiche dei paesi di lago, dove l'Estate non se ne va mai completamente. 

   

@ms85production e @nonna__cia

Nelle vicinanze: Hotel Dei Tigli


Experience nei dintorni: visita la Rocca Borromea di Angera con il suo cstello, il museo delle bambole e l'incantevole giardino medievale


Vuoi essere accompagnato in questo tour? Richiedi una Guida Turistica Abilitata. Contattaci!


Pianifica la tua experience e il tuo soggiorno sul territorio varesino

Condividi
 
    Lago Maggiore Meeting Industry
    Provincia di Varese
    Consorzio Qualità Miele Varesino

Subscribed