Varese, land of events

dal 7 Aprile 2018 | Volandia

Inaugurazione mostra Asi - Bertone

Sabato 7 aprile a Volandia, l’Automotoclub Storico Italiano presenterà la Collezione Asi Bertone. Fra i modelli esposti ci sono sicuramente la lamborghini Miura S del 1967, l'Alfa Romeo Giulia SS del 1963 e la lancia Stratos HF. Di notevole interesse inoltre troviamo anche la BMW Birusa, la Porsche Karisma, la Ferrari 308 FT4 Rainbow, l'Aton Martin Rapid Jet e le due Jaguard PU99.

Dalle 10 a 12 si svolgerà il convegno i”Motori di Cultura” cui parteciperanno il direttore del Museo nazionale dell’automobile “Giovanni Agnelli” di Torino Rodolfo Gaffino Rossi insieme al conservatore del museo Davide Lorenzone e a Silvia Nicolis del Museo di Villafranca di Verona. Con loro ci saranno Danilo Castellarin (presidente della Commissione Storia e Musei dell’Asi), Stefano Chiminelli (presidente Circolo Veneto Automoto d’epoca), Costantino Frontalini (fondatore del Museo del Sidecar di Cingoli), Giuseppe Valenza (La Sicilia della Targa Florio) e Roberto Vellani (Direttore del Museo dell’automobile di San Martino in Rio).

Sempre sabato a Volandia verrà presentata e distribuita la nuova brochure  “La Strada dei Musei” un interessante vademecum sui musei dedicati ai motori presenti in Italia a cura di Danilo Castellarin. Sarà presente anche il gentleman-driver Edoardo Lualdi Gabardi, campione italiano anni Sessanta.

Sabato ingresso gratuito per i soci Asi più un accompagnatore.

    Lago Maggiore Meeting Industry
    Road to wellness
    Provincia di Varese
    Camera di commercio di Varese

Subscribed