ATTENZIONE: LA NAVIGAZIONE VERSO L'ISOLINO VIRGINIA AL MOMENTO E' SOSPESA, PERTANTO NON E' POSSIBILE VISITARLO. SEGUIRANNO AGGIORNAMENTI.
È il più antico insediamento palafitticolo dell’Arco Alpino e dal 2011 è entrato a far parte dei "Siti palafitticoli preistorici dell'arco alpino" del Patrimonio mondiale dell'UNESCO. Sul piccolo isolotto è presente l'Oasi LIPU, luogo di transito di molte specie avicole, che richiama molti visitatori e offre diverse possibilità di fruizione e di conoscenza. Per raggiungere l'Isola si deve navigare con piccoli battelli che, ad orari certi, approdano in diversi punti del lago imbarcando e sbarcano curiosi turisti e viaggiatori occasionali, tutti con una meta, il Lago di Varese e i suoi luoghi naturali e artistici.
Cani di tutte le taglie ammessi al guinzaglio in tutte le aree nel rispetto delle norme generali concernenti l'igiene e la tutela dell'incolumità pubblica*
*Informazioni fornite dal Sito di riferimento. Per ogni esigenza rifarsi al regolamento del Sito.
Sul traghetto che porta all'Isolino i cani di piccola taglia sono ben accetti, mentre per le taglie più grandi è necessario guizagno corto e una museruola da indossare se richiesto.
Resta a discrezione del comandante del battello la possibilità di rifiutare il trasporto dei cani nel caso possano arreccare disturbo agli altri passeggeri.
ATTENZIONE: LA NAVIGAZIONE VERSO L'ISOLINO VIRGINIA AL MOMENTO E' SOSPESA, PERTANTO NON E' POSSIBILE VISITARLO. SEGUIRANNO AGGIORNAMENTI.
NEI DINTORNI:
Scopri i nostri TOUR.
Pianifica la tua experience e il tuo soggiorno sul territorio varesino.

Copertina: @robyilcampione