Varese, land of experiences

Casa Museo Lodovico Pogliaghi

La casa-atelier dell’artista eclettico del ‘900 è il primo punto d’interesse che si incontra dopo la quattordicesima cappella. Si tratta della villa che Pogliaghi progettò come laboratorio-museo: un luogo dove potersi ritirare per dedicarsi a studio e creatività, ma anche uno spazio per collezionare opere d’arte che lo ispiravano. Il percorso comprende sette sale tra cui il bellissimo atelier, che nasconde la miniatura di una delle sue maggiori opere e diverse finestre che si affacciano sulla natura circostante.

A chiudere il quadro c’è il giardino all’italiana che circonda la villa, disseminato di altre antichità collezionate dall’artista.


INFO UTILI

INDIRIZZO: Via Beata Giuliana, 5 - Varese 

ORARI DI APERTURA: Da metà marzo a metà novembre sabato, domenica e festivi: 10.00 - 18.00  //  Da giugno ad agosto apertura il venerdì sera: 18.30 - 22.30  //  Apertura durante la settimana per gruppi, su prenotazione

BIGLIETTI: Biglietto intero per singolo museo: € 5  //  Biglietto cumulativo (permette di visitare i tre musei e ha una validità sei mesi): € 12 Biglietto ridotto (per bambini 4-12 anni e per gruppi)


NEI DINTORNI:


Pianifica la tua experience e il tuo soggiorno sul territorio varesino. 

Copertina aricarone

    Lago Maggiore Meeting Industry
    Road to wellness
    Provincia di Varese
    Camera di commercio di Varese

Subscribed