Situata all’interno dei Giardini Estensi, Villa Mirabello deve il proprio nome alla collina su cui si trova e da cui si ammira uno splendido panorama del Lago di Varese e delle Alpi.
La villa è oggi sede del Museo Archeologico. Al suo interno sono esposti reperti ritrovati sul territorio varesino e limitrofi. Ospita inoltre una piccola ma importante sezione risorgimentale.
Il parco comprende alberi ultracentenari e monumentali come magnolie, lecci, tigli e platani ma è proprio nel punto più alto che appare, in tutta la sua imponenza, il celebre Cedro del Libano, amatissimo dai varesini e uno dei simboli della città, la cui altezza supera i 28 metri e la circonferenza del fusto raggiunge quasi i 9 metri.
È impagabile il senso di relax che si può provare passeggiando per il parco storico godendosi gli scorci sul centro città, sul lago di Varese e sulle montagne.
Tariffa, 90 min: € 150,00 a gruppo (2-15 pax), esclusi eventuali biglietti di ingresso
Acquista l'esperienza e scegli tu quando realizzarla, concordando la data con l'operatore, riceverai tutti i contatti nell'email di conferma della prenotazione!