Eventi

Sabato 1 Ottobre 2022 | Laveno Mombello

Vibram Vertikal Sass de Fer 2022

Sabato 1 Ottobre 2022, si svolgerà a Laveno Mombello (Lago Maggiore) la competizione Vertical Sass de Fer 2022 di corsa in montagna.


La partenza è prevista dall’abitato di Laveno e l'arrivo sulla vetta del Sasso del Ferro.

La gara vera e propria sarà valida come Campionato Nazionale CSAIn (l’ente sportivo che dà il patrocinio alla competizione) di vertical trail running.

Il percorso prevede un dislivello totale di 900 metri e si snoda su un tracciato che corre al di sotto della funivia del Lago Maggiore sino a raggiungere la località di Poggio Sant’Elsa e da lì alla sommità del monte. 

Come da tradizione, verrà conferito anche il Premio “Uomo con le Ali” in memoria di Oliviero Bellinzani - alpinista valcuviano scomparso nel 2015. 


Vertikal Sass de Fer accoglie ogni anno al via numerosi atleti disabili, si riconferma infatti un evento inclusivo e partecipativo, nonostante sia una manifestazione di sport estremo. 


Lo sponsor principale della manifestazione è Vibram, la grande azienda di Albizzate specializzata nella produzione di suole e calzature per gli sport all’aperto; non mancano i supporti del Comune di Laveno Mombello, della Camera di Commercio di Varese e della Varese Sport Commission.

Per iscriversi è necessario accedere al sito web della manifestazione.


Per maggiori informazioni contattare: Vertikal@100x100animatrail.it

Condividi
 
    Lago Maggiore Meeting Industry
    Provincia di Varese
    Consorzio Qualità Miele Varesino

Subscribed