Eventi

Da Domenica 26 Febbraio a Domenica 2 Aprile 2023 | Leggiuno

ORIZZONTE LIBERO

A partire da Domenica 26 Febbraio, giorno dell'inaugurazione, l’Eremo di Santa Caterina del Sasso ospita Orizzonte libero, una nuova mostra fotografica di Ivano Mercanzin, fotografo vicentino che lo scorso mese di dicembre 2022 ha saputo catturare nelle sue fotografie l’anima dell’Eremo in tutte le sue sfaccettature.

Un dualismo concreto e ideale che si propone come limite del luogo, ma anche come la sua più grande forza e risorsa.

La mostra segue, quindi, il tema chiave Limite/Illimite che guida gli eventi coordinati da Filosofarti. L’artista, ispirato da questo spunto, lo ha rielaborato a livello personale, indagando l’aspetto introspettivo delle figure immortalate, quello storico degli edifici e quello naturale della riva scoscesa del Lago Maggiore.

Le opere si pongono come testimoni delle relazioni umane, dei moti dell’animo e dei rapporti tra le persone e l’ambiente. L’esposizione è collocata nel programma di iniziative promosse dal festival Filosofarti.

La mostra rimarrà in esposizione fino a Domenica 2 Aprile


Ingresso libero per i partecipanti all’inaugurazione in programma Domenica 26 Febbraio alle ore 11.30. Rimane a pagamento il biglietto per l’uso dell’ascensore.

Visitabile tutti i giorni secondo gli orari di apertura dell’Eremo e a seguito del pagamento del ticket di ingresso.

Condividi
 
    Lago Maggiore Meeting Industry
    Provincia di Varese
    Consorzio Qualità Miele Varesino

Subscribed