Eventi

Dal 10 maggio al 30 giugno 2022 | Varese

MOSTRA "BODY ARCHITECTURE"

La mostra “Body architecture” presenta le più recenti opere fotografiche di Debora Barnaba. L'esposizione, da una parte, è caratterizzata dalla presenza di “Entracte”, il nuovo progetto della giovane fotografa che vede la collaborazione del visual artist torinese Michele Liuzzi, composto da una serie di scatti in bianco e nero in cui il corpo nudo è abbinato a eleganti dettagli architettonici, oggetti e decorazioni che portano lo spettatore a immergersi in un'atmosfera senza tempo.

Abbinate a questo progetto sono state scelte delle fotografie di Debora Barnaba dalla serie “Untitled” in cui, sempre attraverso la tecnica dell'autoscatto, il colore è protagonista.

Una “prima volta” per Debora Barnaba che trasforma il corpo in una mescola di luci e ombre servendosi dell'abbinamento del rosso e del nero. L'approccio all'uso del colore nelle fotografie dell'artista milanese è sintomo della ricerca di un nuovo equilibrio, una sorta di rinascita, ma fedele alla scelta stilistica che da sempre caratterizza il lavoro di Debora Barnaba ovvero la volontà di usare il proprio corpo evitando di scadere nel cliché di parlare di sé.


Info e orari

Body architecture” - Fotografie di Debora Barnaba. Un progetto in collaborazione con Michele Liuzzi.

  • Inaugurazione: sabato 7 maggio, dalle 16 alle 19.
  • Periodo mostra: 10 maggio - 30 giugno 2022.
  • Orario: da martedì a venerdì 16-19; sabato 10-12.30/16-19.

GHIGGINI 1822 - Galleria d'arte - Via Albuzzi 17 - Varese - 3518322126 - galleria@ghiggini.it - www.ghiggini.it

Condividi
 
    Lago Maggiore Meeting Industry
    Provincia di Varese
    Consorzio Qualità Miele Varesino

Subscribed