Eventi

14 gennaio 2026 | Varese

Il Viaggio della fiamma olimpica

Mercoledì 14 gennaio Varese si prepara a vivere una serata storica e carica di emozione in occasione dei Winter Games: la città sarà protagonista del passaggio della Fiamma Olimpica, simbolo universale di pace, unità e passione sportiva.

La Fiamma partirà alle ore 18.40 dal Palaghiaccio di via Albani e attraverserà il cuore della città, accompagnata da musica, spettacoli e momenti di festa, fino a raggiungere i Giardini Estensi, dove alle ore 19.15 circa si terrà la solenne cerimonia di accensione del Braciere Olimpico.

Un evento aperto a tutti che trasformerà Varese in un palcoscenico internazionale, capace di unire sport, cultura e comunità nello spirito autentico dell’Olimpiade. Un’occasione unica per condividere entusiasmo, partecipazione e orgoglio collettivo.


Programma della giornata

Ore 17.00
Avvio delle celebrazioni con uno spettacolo on ice presso l’Acinque Ice Arena, tra coreografie, musica e suggestioni olimpiche.

Ore 18.40
Partenza ufficiale della staffetta della Fiamma Olimpica dal Palaghiaccio di via Albani.
Percorso: viale Aguggiari, piazza Beccaria, corso Matteotti, piazza San Vittore, corso Moro, via Medaglie d’Oro, via Volta, via Sacco.

Ore 19.15 circa
Arrivo ai Giardini Estensi e accensione del Braciere Olimpico, seguita dalla celebrazione finale.


Completa il tuo viaggio: raggiungi la tua destinazione grazie a Trenitalia!

Condividi
 
    Lago Maggiore Meeting Industry
    Provincia di Varese
    Consorzio Qualità Miele Varesino

Subscribed