Eventi

Fino al 27 febbraio 2022 | Museo Castiglioni, Varese

Contaminazioni – Marina Tabacco. Un’artista per un museo

Fino al 27 febbraio 2022, presso il Museo Castiglioni nel Parco di Villa Toeplitz di Varese, si terrà la nuova mostra temporanea "Contaminazioni".


Arti e culture, geograficamente lontane tra loro, si contaminano dando vita ad un percorso unico tra pittura, scultura e moda.

Il percorso prevede l’esposizione di pregiati e importanti pezzi d’arte africana delle collezioni “Ettore Brezzo” e “Gianluigi Nicola”. Maschere, sculture e tessuti che, nelle loro forme e nella loro forza evocatrice, hanno ispirato i quadri di Marina Tabacco che rappresentano il punto focale della mostra. Chiudono il percorso gli abiti d’alta moda della stilista Stella Jean che, nei tessuti con cui sono realizzati, ha ripreso a sua volta i soggetti della pittrice in un incrocio di contaminazioni culturali e stilistiche unico e originale.

L'esposizione racconta l’arte africana che attraverso i quadri dell’artista torinese Marina Tabacco entra a far parte della nostra cultura fino ad arrivare alle passerelle dell’alta moda.


Orari di apertura

giovedì e venerdì: 14.00 - 19.00

sabato e domenica: 10.00 - 13.00 e 14.00 - 19.00


Per informazioni:

Condividi
 
    Lago Maggiore Meeting Industry
    Provincia di Varese
    Consorzio Qualità Miele Varesino

Subscribed