TEAMBUILDING

Caccia al tesoro sull'Isola dei Pescatori

Il termine "caccia al tesoro" viene definito come un'attività che si può fare sia all'interno che all'esterno, dove i partecipanti sono organizzati in squadre, hanno il compito di recuperare una serie di oggetti nascosti, al fine di guadagnare il premio. Si tratta di una divertente attività che stimola la coesione, ma anche l'astuzia e la sana competizione. In questo caso, la location de "la caccia al tesoro" sarà Isola dei Pescatori, l'unica isola dell'arcipelago delle Isole Borromee sul Lago Maggiore nel comune di Stresa, ad essere abitata permanentemente.
Durante la gita in barca per raggiungere l'isola, le guide illustreranno le modalità del gioco. I partecipanti, dopo essere stati divisi in piccoli gruppi, dovranno intraprendere, dopo aver ricevuto alcuni indizi dalle guide, la ricerca di oggetti nascosti che contengono piccoli pezzi di un puzzle che si completerà alla fine del gioco. Lo spirito del gioco chiede ai concorrenti la velocità del movimento per recuperare l’oggetto e la capacità di orientarsi in un ambiente non conosciuto. Si tratta, quindi, di un'attività che permette di scoprire nuovi ambienti e paesaggi, su un modello di sviluppo sostenibile e l'uso sostenibile del territorio. La presenza costante delle guide assicurerà un adeguato sostegno ai partecipanti, stimolando la coesione e la competitività.
Dopo aver trovato tutti gli oggetti nascosti, il loro contenuto sarà messo in condivisione tra tutti i partecipanti, al fine di mettere insieme il tema del puzzle. Si procederà quindi a decretare il gruppo vincitore. Dopo la cerimonia, aperitivo per tutti con bevande e stuzzichini.

    Lago Maggiore Meeting Industry
    Road to wellness
    Provincia di Varese
    Camera di commercio di Varese

Subscribed