VARESE, LAND OF HOSPITALITY

Quad, aliante e vela

1° giorno
Arrivo e sistemazione in hotel. Cena libera e pernottamento.

2° giorno
Mattino: colazione in hotel. Ritrovo dei partecipanti in ora e luogo da concordare. Trasferimento individuale alla volta di Calcinate. Chiunque può provare l’emozione di un volo in aliante, basta aver compiuto dodici anni di età. Un volo turistico con traino alla quota di 1000 metri ha una durata di circa mezz’ora, mentre quello a 750 metri dura circa 20 minuti. Praticare il “Volo a Vela” significa volare con un aliante veleggiatore senza l’uso di apparati propulsivi meccanici. Un bravo volovelista vede l’aria che lo circonda come un enorme serbatoio dal quale trarre l’energia che gli necessita.
Pomeriggio: ritrovo dei partecipanti in ora e luogo da concordare. Trasferimento individuale a Santa Caterina del Sasso. All’arrivo, salita sull’imbarcazione per due ore di vela senza stress. Si può godere di uno splendido tramonto di fronte al monastero, veleggiando e sorseggiando un aperitivo. La partenza è prevista per le ore 18.15 e il rientro è previsto alle ore 20.00. Rientro dei partecipanti tramite trasferimento individuale e termine dei servizi.

3° giorno
Colazione in hotel e trasferimento individuale presso la sede degli escursionisti per un ampio e dettagliato briefing sull'utilizzo del quad e pratici consigli di guida. Sosta prevista a metà percorso dove sarà possibile riposare, rinfrescarsi ed eventualmente bere/mangiare. La sosta permette anche il cambio guida per chi ha il quad doppio. La lunghezza del percorso prevista è di 35 km, per una durata di 3 ore. L’abbigliamento consigliato prevede: scarpe da ginnastica o da trekking, pantalone lungo (preferibilmente jeans), maglietta (no canottiera) e guanti. Adeguare comunque l'abbigliamento alle condizioni meteo. Possibili cancellazioni potrebbero verificarsi nel caso in cui le condizioni atmosferiche non permettano uno svolgimento dell’escursione in piena sicurezza: in questo caso l’escursione verrebbe solo rinviata.

4° giorno
Colazione in hotel

Quota di partecipazione individuale personalizzabile su richiesta. 
La quota comprende: - Sistemazione in Hotel prescelto in camera doppia - Giro in quad di 35 km della durata di 3 ore nella zona del Ticino - Un volo turistico in aliante alla quota di 750 m - Escursione di due ore in barca a vela - Aperitivo sull’imbarcazione
La quota non comprende: - Transfer di a/r per Calcinate (prenotabile su richiesta il trasferimento) - Tessera soci di 5 euro per guidare il quad - Pasti, bevande, mance e tutto quanto non menzionato nella “quota comprende” - Assicurazione medica (quotazione disponibile su richiesta)

    Lago Maggiore Meeting Industry
    Road to wellness
    Provincia di Varese
    Camera di commercio di Varese

Subscribed