Escursioni a cavallo e corse appassionanti

La lunga e appassionata storia che lega Varese all'ippica nasce 125 anni fa con l'inaugurazione del primo ippodromo nella zona di Casbeno. La struttura attuale, l'Ippodromo delle Bettole, inizia la sua attività nel 1911 per continuare fino ad oggi con un'interessante stagione di corse al galoppo, che occupa il calendario sia nei mesi invernali che in quelli estivi. Non lontano dal centro cittadino, la pista immersa nel verde offre una piacevole oasi di tranquillità e di divertimento e le tribune diventano un tradizionale luogo di incontro per godersi lo spettacolo dei concorsi. In occasione dei Mondiali di Ciclismo del 2008, l'Ippodromo è diventato teatro degli arrivi di corsa, in una cornice eccezionale di pubblico.

Per gli appassionati delle escursioni a cavallo, la provincia di Varese offre diverse possibilità, grazie anche alla collaborazione con Cavalli Varese, che offre percorsi per tutta la famiglia. La ricchezza di boschi, sentieri in mezzo ai prati e luoghi panoramici costituiscono il denominatore comune per un'esperienza davvero originale.

Varese, land of events

Il grande falò di Sant'Antonio
Il grande falò di Sant'Antonio

Domenica 21 gennaio - Borgo di Mustonate

Programma dettagliato della giornata:  Ore 11.00 S. Messa presso la Parrocchia di Lissago Ore 14:30 Battesimo della Sella con i Pony Ore 16.00...

Leggi tutto >

    Lago Maggiore Meeting Industry
    Road to wellness
    Provincia di Varese
    Camera di commercio di Varese

Subscribed