7 e 8 dicembre | Palazzetto dello sport di Gerenzano
Una competizione a livello Nazionale Giovanile articolata appunto in due giornate di gara, al termine delle quali verranno assegnate le medaglie d’oro, argento e bronzo alle migliori squadre.
L’età degli arcieri partecipanti è compresa tra i 13 e i 18 anni, include quindi le categorie Ragazzi, Allievi e Juniores; le squadre ammesse a questa fase finale saranno 16, composte da 6 arcieri e una riserva; di cui almeno uno appartenente alla categoria Ragazzi, almeno due alle classi femminili e un massimo di uno appartenente alla categoria Juniores maschile e due alla categoria Juniores femminile; per un totale di circa 112 giovani atleti.
La gara si svolgerà su una qualifica indoor a 18 metri (30 frecce) al termine della quale verrà delineato il tabellone degli scontri diretti (Match Round) a squadre, diviso in quattro gironi. Il Match Round si svolgerà su 24 frecce per scontro. Al termine delle fasi a gironi si svolgeranno le semifinali e poi la finale per il 1° e 2° posto, mentre il 3° posto verrà assegnato pari-merito.
L’intera manifestazione verrà trasmessa in live streaming su YouArco, il canale ufficiale della Federazione Italiana Tiro con l’Arco, in diretta su FACEBOOK e sui vari canali social.