Eventi

29 settembre | Angera, Varese

Pinacoteca a cielo aperto: street art ad Angera

Domenica 29 settembre, a partire dalle ore 10.00 con ritrovo presso il Museo Archeologico di Angera in via Marconi 2, si terrà un itinerario artistico-esperienziale con guida esperta e qualificata, che accompagnerà i partecipanti alla scoperta della nuova Pinacoteca a cielo aperto della città di Angera.
Durante la visita, di circa un’ora e mezza, la guida mostrerà e spiegherà ai presenti le sei nuove tele che - poste ora lungo le vie del borgo in una vera e propria pinacoteca open air - Andrea Ravo Mattoni ha realizzato en plein air ad Angera nel mese di agosto e che raffigurano ingrandimenti di particolari di affreschi angeresi noti e meno noti, conservati presso edifici privati.
Tra i capolavori esposti. sicuramente di grande interesse è la riproduzione de "La Scapiliata" di Leonardo da Vinci realizzata per celebrare il grande genio in occasione dei 500 anni dalla sua morte.

L’iniziativa proposta rientra tra le numerose azioni previste nel progetto “Angera Hub del Lago Maggiore”, cofinanziato da Regione Lombardia e volto a promuovere Angera quale polo di attrazione turistica e culturale.

L'itinerario è gratuito e su prenotazione obbligatoria.
Le iscrizioni dovranno pervenire entro sabato 28 settembre alle ore 13.00 presso l'Infopoint turistico di Angera in Piazza della Vittoria, aperto tutti i giorni 9.30 - 13.00 e 14.00 - 17.30; Tel. 0331 931915 - email infopoint@comune.angera.it - www.angera.it.

Locandina
Condividi
 
    Lago Maggiore Meeting Industry
    Provincia di Varese
    Consorzio Qualità Miele Varesino

Subscribed