Varese, land of events

Da venerdi 24 gennaio a domenica 22 marzo | Varese

Parola di donna

Una rassegna "al femminile" in cui verranno proposti spettacoli con la partecipazione di personalità fra le più rappresentative del panorama artistico e culturale italiano, per tenere acceso un riflettore su tematiche quali la famiglia, l'amore, la realizzazione, l'educazione, il sociale che vedono la donna protagonista principale e per approfondirli con l'aiuto del teatro, della musica, del dialogo.

Di seguito il programma degli spettacoli:

 

Venerdi 24/01 ore 20:30 - Salone Estense

"Odissea Penelope", liberamente ispirato all’Odissea, gli eroi omerici rinascono moderni e umani con repertorio musicale accattivante e sofisticato. Odissea Penelope rivendica il diritto della donna ad esistere, ad affermare la propria identità. Musiche originali del M° Orazio Sciortino.


Sabato 01/02 ore 20:30 - Salone Estense 

"Il racconto dell'ancella", dal romanzo della superpremiata Margaret Atwood, tornato alle cronache per il grande successo della serie televisiva "The Handmaid's Tale", Viola Graziosi si interroga su quale sarà, in un futuro immaginario, ma non troppo, il ruolo della donna.


Martedi 04/02 ore 21:00 - Teatro OPENJOB

"I Promessi Sposi alla prova", uno spettacolo ironico, riflessivo sulle difficoltà delle giovani generazioni di artisti sempre meno supportate e guidate verso la difficile scelta di fare Teatro.


Mercoledi 19/02 ore 20:30 - Salone Estense 

“Un te' per due regine”, un omaggio all'Arte, attraverso il rapporto dialettico di due donne geniali, Peggy Guggenheim e Palma Bucarelli, che hanno deciso le sorti dell'arte contemporanea negli Stati Uniti e in Italia. Omaggio, quindi, a Villa Panza e ai suoi appassionati frequentatori.


Domenica 15/03 ore 16:30 - Salone Estense

"The jolly shoes sisters", brani degli anni ‘20/’40 reinterpretati da due strepitose artiste. Sapienti intrecci vocali e musicali con brevi aneddoti e curiosità sulla storia delle canzoni proposte che arricchiscono lo spettacolo


Domenica 22/03 ore 16:30 - Salone Estense 

Lettura intima e profonda dei diari di Hetty Hillesum, giovane ebrea olandese dalla grande forza morale, che ingaggia una sfida alla morte con indistruttibile e gioioso amore per la vita.


 

Programma evento
    Lago Maggiore Meeting Industry
    Road to wellness
    Provincia di Varese
    Camera di commercio di Varese

Subscribed