Varese, land of events

da Maggio 2019 | Museo Maga, Gallarate

Maga: tutte le mostre in corso

BIENNALE DI VENEZIA - PADIGLIONE SAN MARINO - 11 Maggio  -  24 Novembre 2019

La Galleria Nazionale San Marino in partenrship con il Museo MA*GA presentano per la prima volta nel Padiglione della Repubblica di San Marino un progetto speciale, realizzato dall'artista Martina Conti e curato da Alessandro Castiglioni e Emma Zanella. L'obiettivo del progetto è di supportare un’artista emergente nel contesto della partecipazione nazionale di San Marino. Il progetto dell'artista, in parallelo alla Biennale, verrà poi presentato presso la stessa Galleria Nazionale San Marino e presso il Museo MA*GA di Gallarate, partner di progetto.


GIOVANNI CAMPUS. TEMPO IN PROCESSO RAPPORTI, MISURE, CONNESSIONI - 22 Settembre  -  10 Novembre 2019

Un progetto espositivo in due capitoli dedicato alla sperimentazione dell’artista sardo.  L’iniziativa, curata da Francesco Tedeschi, è organizzata da MA*GA e BUILDING e si compone di diversi momenti che costituiscono un ampio progetto espositivo scandito nei diversi spazi della galleria milanese e del museo di Gallarate. Al centro di ciascuno di questi spazi vi è il principio che guida da tempo l’opera dell’artista e che si definisce con la qualificazione di “Tempo in processo”.


UN'UTOPIA LONTANA - 22 Settembre  -  29 Dicembre 2019

Un’utopia lontana. Astrazione Geometrica in Italia nata dalle opere della collezione del MA*GAsviluppa e rende fruibile un percorso aperto relativo all’arte astratto-geometrica italiana tra gli anni Trenta e Sessanta, mettendo in luce la natura multidisciplinare, utopica e capace di superare i confini delle arti visive ed entrare in dialogo con letteratura, architettura e design per creare una nuova idea di modernità e di spazio e di luogo.


ELENA MAZZI - BECOMING WITH AND UNBECOMING WITH - 6 Ottobre 2019  -  19 Gennaio 2020

La poetica di Elena Mazzi indaga il rapporto tra l’uomo e l’ambiente ad esso circostante, il contesto nel quale vive e con il quale si confronta ogni giorno: una tipologia di analisi che spesso si lega aduno sguardo e ad un approccio di tipo antropologico per analizzareun’identità al contempo personale e collettiva.Le tre opere che compongono l’installazione sono il risultato dell’esperienza di ricerca condotta dall’artista in Islanda e dalla sua concentrazione su tre elementi principali: l’esplorazione dell’isola, il recupero di vertebre di cetacei, la riabilitazione del proprio corpo nelle piscine islandesi.


 

Tutte le info sul sito ufficiale

 

 

    Lago Maggiore Meeting Industry
    Road to wellness
    Provincia di Varese
    Camera di commercio di Varese

Subscribed