Varese, land of events

da Maggio 2019 | Museo Maga, Gallarate

Maga: tutte le mostre in corso

BIENNALE DI VENEZIA - PADIGLIONE SAN MARINO - 11 Maggio  -  24 Novembre 2019

La Galleria Nazionale San Marino in partenrship con il Museo MA*GA presentano per la prima volta nel Padiglione della Repubblica di San Marino un progetto speciale, realizzato dall'artista Martina Conti e curato da Alessandro Castiglioni e Emma Zanella. L'obiettivo del progetto è di supportare un’artista emergente nel contesto della partecipazione nazionale di San Marino. Il progetto dell'artista, in parallelo alla Biennale, verrà poi presentato presso la stessa Galleria Nazionale San Marino e presso il Museo MA*GA di Gallarate, partner di progetto.


GIOVANNI CAMPUS. TEMPO IN PROCESSO RAPPORTI, MISURE, CONNESSIONI - 22 Settembre  -  10 Novembre 2019

Un progetto espositivo in due capitoli dedicato alla sperimentazione dell’artista sardo.  L’iniziativa, curata da Francesco Tedeschi, è organizzata da MA*GA e BUILDING e si compone di diversi momenti che costituiscono un ampio progetto espositivo scandito nei diversi spazi della galleria milanese e del museo di Gallarate. Al centro di ciascuno di questi spazi vi è il principio che guida da tempo l’opera dell’artista e che si definisce con la qualificazione di “Tempo in processo”.


UN'UTOPIA LONTANA - 22 Settembre  -  29 Dicembre 2019

Un’utopia lontana. Astrazione Geometrica in Italia nata dalle opere della collezione del MA*GAsviluppa e rende fruibile un percorso aperto relativo all’arte astratto-geometrica italiana tra gli anni Trenta e Sessanta, mettendo in luce la natura multidisciplinare, utopica e capace di superare i confini delle arti visive ed entrare in dialogo con letteratura, architettura e design per creare una nuova idea di modernità e di spazio e di luogo.


ELENA MAZZI - BECOMING WITH AND UNBECOMING WITH - 6 Ottobre 2019  -  19 Gennaio 2020

La poetica di Elena Mazzi indaga il rapporto tra l’uomo e l’ambiente ad esso circostante, il contesto nel quale vive e con il quale si confronta ogni giorno: una tipologia di analisi che spesso si lega aduno sguardo e ad un approccio di tipo antropologico per analizzareun’identità al contempo personale e collettiva.Le tre opere che compongono l’installazione sono il risultato dell’esperienza di ricerca condotta dall’artista in Islanda e dalla sua concentrazione su tre elementi principali: l’esplorazione dell’isola, il recupero di vertebre di cetacei, la riabilitazione del proprio corpo nelle piscine islandesi.


LUCA MISSONI - MOON ATLAS- 24 Novembre 2019  -  19 Gennaio 2020

Dal 24 novembre 2019, il MA*GA  ospita la mostra fotografica personale di Luca Missoni, dal titolo Moon Atlas a cura di Maurizio Bortolotti.

L’esposizione è allestita con più di trenta stampe fotografiche di grande formato oltre ad un’installazione immersiva realizzata specificamente per questa occasione ed evidenzia la profonda passione dell’artista per la Luna e le sue infinite variazioni.


Tutte le info sul sito ufficiale

 

 

    Lago Maggiore Meeting Industry
    Road to wellness
    Provincia di Varese
    Camera di commercio di Varese

Subscribed