Eventi

dal 6 Aprile al 28 Luglio 2024 | Castello di Masnago

"Img2img – Pittura, Copia e Intelligenza artificiale" la mostra di Andrea Ravo

Dal 6 Aprile al 28 Luglio 2024, al Castello di Masnago, Museo Civico d'arte moderna e contemporanea, sarà possbile visitare la mostra "Img2img - Pittura, Copia e Intelligenza artificiale" dell'artista Andrea Ravo Mattoni.

Conosciuto per lo più come street artist per la riproduzioni di opere classiche sui muri delle città di Varese e di tutta Europa, Ravo nasce come pittore e artista a tutto tondo. Durante questa mostra sarà possibile conoscere tutte le sue anime. 

Il percorso in mostra vedrà quindi venticinque opere, anche di grandi dimensioni in dialogo con gli affreschi quattrocenteschi della permanente del Castello, in modo particolare con “Sere d’autunno o Volpazzo” di Pellizza da Volpedo (1903), ma anche due interventi ad acrilico su pietra.

La mostra è curata da Monica Guadalupi Morotti e Andrea Ceresa che sottolineano la volontà di celebrare un artista varesino, oramai conosciuto in tutta Europa, presentando un percorso e una mostra inedita.

Durante il periodo della mostra sono in programma eventi collaterali: incontri con esperti di arte e intelligenza artificiale che verranno comunicati sul sito e sui social del Castello di Masnago.


INFORMAZIONI:

Castello di Masnago, Museo Civico d’arte moderna e contemporanea, via Monguelfo

QUANDO
Dal 6 aprile al 28 luglio 2024

ORARI
da martedì a domenica dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 14.00 alle 18.00

COSTI
Biglietto intero 5 euro; ridotto 3 euro

VISITE GUIDATE
Visite guidate per scuole e gruppi su prenotazione con Cooperativa “Sull’Arte”: telefono + 39 333 6810487, e-mail: info@cooperativasullarte.it


PER MAGGIORI INFORMAZIONI: +39 0332 820409 | info@museivarese.it

Condividi
 
    Lago Maggiore Meeting Industry
    Provincia di Varese
    Consorzio Qualità Miele Varesino

Subscribed