Varese, land of events

Dal 2 luglio all' 11 settembre | Varese

Giardini Letterari

  • Martedì 02 luglio -  Bar Villa Mirabello - ore 19.00

Apre la rassegna Marilù Oliva, scrittrice bolognose con il suo ultimo thriller di successo “Musica sull’abisso”.

  • Martedì 09 luglio - Bar di Villa Mirabello - ore 19.00 

Lo scrittore, giornalista e sceneggiatore Paolo Roversi presenterà “Addicted”, un thriller sulle ossessioni.

  • Martedì 16 luglio - Bar di Villa Mirabello - ore 19.00 

Rosa Teruzzi, caporedattrice del programma televisivo quarto grado, ci propone “Ultimo tango all’ortica” (Sonzogno), un nuovo giallo sullo sfondo della balera dell’Ortica di Milano.

  • Lunedì 22 luglio - Salone Estense - ore 21.00 

Per capire il grande disordine che oggi investe le nostre vite, Giulio Tremonti, nel saggio “Le tre profezie” (Solferino), prende spunto da tre profezie che emergono dalla storia. Quella di Marx sulla deriva del capitalismo globale, la previsione del Faust di Goethe sul potere mefistofelico del denaro e del mondo digitale, infine l’intuizione di Leopardi sulla crisi di una civiltà che diviene cosmopolita.

  • Martedì 23 luglio - Bar Villa Mirabello - ore 19.00

Paola Pellai presenterà “Fatti sentire” (Edizioni GIV), con la prefazione di Orietta Berti nella prefazione, una storia emozionante di vite, istanti e coscienze interpretati attraverso gli sguardi di donne di ogni età e provenienza.

  • Martedì 30 luglio - Bar Villa Mirabello - ore 19.00

​​​​​​​Enrica Tesio presenterà “Filatorta d’amore. Rime fragili per donne resistenti” (Giunti), un canzoniere disposto in canti come un piccolo poema. 

  • Mercoledì 04 settembre - Biblioteca Civica - ore 19.00

​​​​​​​Francesco Alberoni, ex rettore dell’Università di Trento e dello IULM di Milano, editorialista per 25 anni del Corriere della sera, e Cristina Cattaneo, psicologa e psicoterapeuta porteranno a Varese il loro saggio: “Amore mio come sei cambiato. 

  • Mercoledì 11 settembre - Biblioteca Civica - ore 19.00

​​​​​​​Ivana Castoldi mette a fuoco, attraverso ”Le ragioni degli uomini” (Feltrinelli), i problemi delle coppie di oggi, visti dalla parte maschile, per cercare di raggiungere un migliore equilibrio e una maggiore comprensione tra i partner.

    Lago Maggiore Meeting Industry
    Road to wellness
    Provincia di Varese
    Camera di commercio di Varese

Subscribed