Varese, land of events

Da sabato 8 febbraio a domenica 22 marzo | Varese

Contemporary

Evento d’Arte a cura di Fabrizia Buzio Negri, Pierangela Cattini, Aldo Cerri, Gladys Colmenares, Flora Fumei, Martina Goetze Vinci, Sonia Naccache, Giorgio Presta.


In un confronto di stili e tecniche, la mostra sottolinea alcune interessanti esperienze estetiche che l'arte contemporanea offre nel territorio del Varesotto: sette artisti dalla forte personalità spaziano LIBERAMENTE dalla pittura alla scultura, dal collage alla tecnica mista fino all’assemblage polimaterico. 

Ogni singola creazione sta a indicare forti interferenze di linguaggi in nuovi modi di “fare” arte nel Contemporaneo, in proiezioni individuali verso l’imprevedibilità poetica. Emergono diverse tendenze, diverse anime. Impossibile una forma di ridefinizione di una identità artistica attuale: è corretto parlare di molteplici presenze con nuove possibilità di dialogo estetico.

Non mancano effetti “sorpresa” caratterizzanti il nostro tempo - tra richiami e dissonanze -  per osservare con occhi nuovi le opere d'arte contemporanea.


Ingresso libero

Orari: giovedì, venerdì, sabato, domenica dalle 15.00 alle 18.00

Vernissage: sabato 8 febbraio - ore 16

    Lago Maggiore Meeting Industry
    Road to wellness
    Provincia di Varese
    Camera di commercio di Varese

Subscribed