Varese, land of events

21-22 settembre | Angera

Angera città della Mongolfiera

L'Idrovolo Sestese porta ad Angera un raduno internazionale di mongolfiere, in programma per il 21 e il 22 settembre! 

Tra sabato 21 e domenica 22 settembre si terrà l'evento "Angera, la Città della Mongolfiera", organizzato dal Comune di Angera in collaborazione con l'Associazione IDROVOLO di Sesto Calende e Corto Maggiore.

Sarà questa l’occasione per poter ammirare bellissime mongolfiere posizionate sul pratone del Lungolago, davanti a Piazza Garibaldi.

Inoltre, per tutto il week-end - già da venerdì 20 dalle 18:00 alle 23:00; sabato 21 e domenica 22 dalle 11:00 alle 23:00 - il lungolago della città si animerà di variegati eventi: XXL Street Food & Music Festival, gonfiabili, jumping, cavallini & truccabimbi.

Programma del weekend

Da venerdì sera si inizia con street food, gonfiabili, jumping, giro pony, truccabimbi, sul lungolago che proseguiranno anche sabato e domenica. 

Sabato 21

Dalle ore 20.00 alle ore 22.30, musica e spettacoli di ballo delle Scuole locali di Danza Classica e Step by Step, in attesa del suggestivo spettacolo “Balloon Night Glow” con mongolfiere illuminate a tempo di musica del gruppo “Lost & Found” nel pratone sul lungolago di Piazza Garibaldi. 

Dalle ore 16.45 la mostra statica di aeromobili con percorso sensoriale, visite alla mongolfiera didattica di Arcadia Fly Team e ascensioni vincolate per il pubblico.

Domenica 22

Dalle ore 7.00 della mattina lo spettacolare e suggestivo volo libero delle mongolfiere 

Dalle ore 9.45 ascensioni vincolate per il pubblico

Nella medesima giornata si terrà anche il Memorial Day, presso la Sala Consiliare in via Cavour alle ore 15.00, per ricordare il Comandate Alberto Arlotta, abitante di Angera e pilota Alitalia di lungo raggio scomparso lo scorso anno a New York.

    Lago Maggiore Meeting Industry
    Road to wellness
    Provincia di Varese
    Camera di commercio di Varese

Subscribed