Rocca Borromeo di Angera

Via Rocca Castello 2 • 21021 Angera

Descrizione

La Rocca di Angera si erge maestosa su uno sperone di roccia che domina la sponda meridionale del Lago Maggiore. In posizione strategica per il controllo dei traffici, fu proprietà della casata dei Visconti, originaria del Verbano, e nel 1449 fu acquistata dai Borromeo, cui ancor oggi appartiene. Al suo interno, un coinvolgente percorso conduce alla scoperta delle imponenti Sale Storiche, impreziosite dal recente allestimento della Sala delle Maioliche, una straordinaria collezione composta da trecento rarissimi pezzi.


Il Museo della Bambola e del Giocattolo, il più grande d'Europa, stupisce con la sua esposizione che ripropone la storia della bambola e del gioco attraverso l’evoluzione dei materiali, i comportamenti socio-educativi e i legami con l'arte, il costume e la moda di ieri e oggi. A fare da cornice è il ricercato Giardino Medievale, ricco di significati simbolici, realizzato a seguito di accurati studi su codici, documenti d’epoca e immagini su manoscritti miniati.


La Rocca di Angera, castello medievale a sud del Lago Maggiore, viene messo a disposizione degli ospiti offrendo una serie di ambienti interni ed esterni: l’ampia corte interna su due livelli con annessa la tinaia, la bellissima terrazza panoramica rivolta verso la sponda piemontese del Lago Maggiore, le accoglienti sale storiche e la splendida Sala di Giustizia, interamente affrescata. La Rocca di Angera può essere affittata per cene o banchetti nuziali. 

 

I servizi

Accoglienza & Ristorazione

Bar
Parcheggio

Altri servizi

Parco o giardino
Vista lago

Servizi sale meeting

N. sale: 1
Posti totali: 100
Capienza max. a platea: 100
Capienza max. a banqueting: 140
Luce naturale
Condividi
 
    Lago Maggiore Meeting Industry
    Provincia di Varese
    Consorzio Qualità Miele Varesino

Subscribed