Cascina Piano

Via Valcastellana • 21021 Angera (VA)

Descrizione

Collocata sulle rinomate sponde del Lago Maggiore lombardo nel comune di Angera Cascina Piano è oggi una riconosciuta realtà di riferimento per il livello qualitativo della propria produzione di vini “Ronchi Varesini IGT".

Nata nel 2003, Cascina Piano ha sin dall'inizio improntato la propria mission aziendale alla qualità, alla sperimentazione e ad un profondo legame con il territorio dei “Ronchi Varesini” e del “Lago Maggiore”.

La qualità perseguita ambiziosamente dall'azienda è sintesi di territorio, ricerca, innovazione e sviluppo. Gli standard sono regolati dalla "Ronchi Varesini IGT” con una continua tensione verso il miglioramento per garantire un sempre più elevato livello di prodotto. 

Cascina piano sceglie la valorizzazione di vitigni autoctoni, con particolare attenzione al nebbiolo, riproduce varietà in parte abbandonate e persegue la selezione di nuove varietà da inserire nell’IGT.

Il disegno delle etichette ispirate agli affreschi del territorio, i nomi dei vini riferiti alla storia e alla toponomastica locale ed i detti e le filastrocche dialettali riportate sulle bottiglie raccontano dei valori storici ed artistici locali.

Condividi
 
    Lago Maggiore Meeting Industry
    Provincia di Varese
    Consorzio Qualità Miele Varesino

Subscribed