Domenica 11 maggio l’oratorio di Luino ospiterà la “Giornata della Salute”, un evento promosso dalla Croce Rossa di Luino e Valli, con l’obiettivo di sensibilizzare la popolazione sull’importanza della prevenzione sanitaria attraverso una serie di screening gratuiti aperti a tutti i cittadini.
L’iniziativa gratuita, che si svolgerà dalle ore 9.00 alle 17.00, offrirà la possibilità di effettuare controlli fondamentali per il benessere e la salute: misurazione del colesterolo, della glicemia e della pressione, elettrocardiogrammi, controlli posturali, visite ortopediche e consulti diabetologici. Particolare attenzione sarà rivolta anche ai più piccoli, con una visita pediatrica disponibile nel pomeriggio e un controllo odontoiatrico disponibile per tutta la giornata.
Collaborano per la realizzazione di questa giornata oltre alle Infermiere Volontarie del Corpo militare della Croce Rossa anche i dottori: Franco Compagnoni, Edoardo Duratorre, Paolo Enrico, Giuseppe Citterio, Angelo Ferloni, Claudio Francesconi e Chiara Citterio.
Il programma:
tutto il giorno: elettrocardiogrammi, controlli posturali e misurazione del colesterolo, della glicemia e della pressione. Controllo odontoiatrico per bambini.
solo dalle 9 alle 12.30: visite ortopediche e consulti diabetologici
solo dalle 14 alle 17: visite pediatriche
L’evento è realizzato grazie alla disponibilità degli spazi concessi da don Daniele e don Giuseppe.