Situata nel centro di Morazzone, piccolo borgo in provincia di Varese, Casa Macchi è una tipica dimora lombarda ottocentesca con tutto il suo arredamento di mobili, quadri e argenteria, oggi di proprietà del FAI - Fondo Ambiente Italiano.
Vi è un indiscutibile fascino nel penetrare in un mondo che fu, conservato fin nei suoi minimi dettagli, congelato nel momento dell'abbandono che pare quasi furtivo, repentino e inevitabile, e che ancora odora di vita quotidiana, della caffettiera rimasta sulla stufa o della pipa lasciata sul tavolino tra le poltrone del salotto.
Quel che colpisce a Casa Macchi è la possibilità di cogliere e restituire la vita autentica, tradizionale, semplice, tanto da generare curiosità ed empatia nel visitatore, che vi riconoscerà oggetti e consuetudini in un paesaggio domestico che appartiene alla sua stessa tradizione, capace di solleticare la memoria e di accendere un qualche interesse antiquario.
Tariffa, 90 min: € 150,00 a gruppo (2-15 pax), esclusi eventuali biglietti di ingresso
Acquista l'esperienza e scegli tu quando realizzarla, concordando la data con l'operatore, riceverai tutti i contatti nell'email di conferma della prenotazione!