Dal 4 al 30 Giugno 2022 | Santa Caterina del Sasso
Una location mozzafiato, così come le immagini che verranno esposte al suo interno: un luogo che stupisce e meraviglia scelto per ospitare scatti che ritraggono il buio e il dramma.
Sarà inaugurata presso una saletta del convento meridionale dell’Eremo di Santa Caterina del Sasso la mostra “Scatti di Meraviglia”. L'esposizione, realizzata in collaborazione con il Claun il Pimpa e la onlus “Per Far Sorridere il Cielo”, sarà inaugurata venerdì 3 giugno alle ore 19 e rimarrà visitabile fino a giovedì 30 giugno 2022.
Le immagini sono state scattate dai fotografi Fadi A Thonet, Omar El Qattaa e Yazan S Abu Dawood, provenienti rispettivamente da Siria, Iraq e Striscia di Gaza. Il loro vissuto li rende capaci di intrappolare e narrare la vittoria della gioia sulla tragedia. Insieme all'esposizione visiva, saranno presenti poesie e pensieri di Marco Rodari – alias Claun il Pimpa.
Scatti di Meraviglia - “Insegnare ai bimbi ad essere portatori semplici e sani di Meraviglia è quello che più avvicina i grandi alla Pace”
Evento realizzato con il patrocinio della Provincia di Varese e del Comune di Leggiuno.