La Fiaccola Olimpica attraversa le città del territorio: ecco il percorso e le tappe
Il 4 febbraio alle 9.30 di mattina la Fiaccola Olimpica partirà da via Pegoraro, inaugurando un percorso di 2,4 chilometri tra le vie storiche e più vivaci della città di Gallarate. Il tragitto toccherà alcuni dei luoghi più rappresentativi, tra cui piazza Risorgimento, via Roma, via Mazzini, via Cavour, corso Italia e viale Milano. Sedici tedofori si alterneranno nel trasporto della Fiamma, con grande riserbo sui nomi dei protagonisti.
Prima di raggiungere Legnano, la Fiaccola farà tappa a Busto Arsizio intorno alle 10.56, attraversando Viale Repubblica, via Quintino Sella, piazza San Michele, piazza Manzoni, Corso Europa, via Felice Cavallotti, piazza Santa Maria, via Cavour, piazza San Giovanni, via Milano e piazza Garibaldi, per poi proseguire lungo corso XX Settembre verso Castellanza.
L’arrivo a Legnano è previsto per il 4 febbraio intorno alle 13.00, con la Fiaccola che percorrerà via Micca, corso Italia e largo Tosi, passando vicino al Comune, per poi imboccare via Lampugnani e concludere la sua tappa a piedi fino al Sempione. Da qui, la Fiamma proseguirà con altri mezzi verso Saronno, dove riprenderà il percorso a piedi.
Un evento che unisce sport, storia e comunità, portando la magia delle Olimpiadi direttamente nelle strade delle nostre città e offrendo a cittadini e visitatori l’opportunità di vivere da vicino il passaggio della Fiamma, simbolo di unità e passione olimpica.
Completa il tuo viaggio: raggiungi la tua destinazione grazie a Trenitalia!

Cerchi un albergo? Per conoscere tutte le offerte e le strutture, scrivici!
Varese Convention&Visitors Bureau
Via Luigi Sacco, 11,
21100 Varese
info@vareseturismo.it
www.vareseturismo.it