Varese, land of events

Sabato 5 e Domenica 6 ottobre 2024 | Varese

8° GRAN FONDO TRE VALLI VARESINE 2024

La Gran Fondo Tre Valli Varesine – UCI Gran Fondo World Series, organizzata dalla Società Ciclistica Alfredo Binda, si terrà il 5 e 6 ottobre a Varese, offrendo un'opportunità unica per i ciclisti di tutto il mondo.

La gara, considerata tra i "BEST EVENTS" dall'Unione Ciclistica Internazionale – UCI, permette al 25% dei partecipanti di qualificarsi per i Campionati del Mondo UCI Gran Fondo 2025 in Australia.

Il programma prevede una varietà di prove: una cronometro individuale e una Gravel Experience il sabato, seguite dalla Gran e Medio Fondo la domenica. Il percorso attraversa le suggestive valli della Valcuvia, Valganna e Valceresio, costeggiando i pittoreschi laghi Maggiore, di Varese e Ceresio.

La Gran Fondo segue il tracciato del Mondiale Gran Fondo di Varese, con 130 km di strade presidiate dallo staff tecnico. La Medio Fondo è di 103 km, mentre la Cronometro individuale misura 22 km. Entrambe le prove sono valide per la qualificazione ai Campionati del Mondo 2025.

Inoltre, l'evento è la tappa conclusiva del circuito Specialized Granfondo Series e fa parte del Prestigio di Cicloturismo, un importante circuito delle Gran Fondo.

La Tre Valli Varesine – Gravel Experience, che si svolge il sabato mattina, offre un tracciato di circa 70 km aperto a tutti i tipi di biciclette, tra cui mountain bike, gravel e e-bike.

Il cuore delle manifestazioni, con iscrizioni, informazioni e un villaggio commerciale, sarà allestito ai Giardini Estensi di Varese.


Cerchi un albergo? Per conoscere tutte le offerte e le strutture convenzionate, prenota qui! Saremo segreteria ufficiale dell'evento!


Varese Convention&Visitors Bureau
Piazza Montegrappa, 5
21100 Varese
Tel./Fax +39 0332.281944
info@vareseturismo.it
www.vareseturismo.it

Share
 
    Lago Maggiore Meeting Industry
    Provincia di Varese
    Consorzio Qualità Miele Varesino

Subscribed