dal 25 Giugno all'11 Luglio + 11 e 12 Settembre | Varese, Giardini Estensi

VARESE ESTENSE FESTIVAL

Il festival, a cura delle associazioni culturali Red Carpet Teatro e Giorni Dispari Teatro, prenderà il via il 25 Giugno e sancisce la «rinascita» della cultura varesina dopo un anno di stop. Dopo mesi di lavoro, Varese Estense Festival, rispetto alle edizioni precedenti, oltre ad un'acustica migliore, avrà anche 400 posti in più a sedere.


Il Festival, oltre all’opera, alla musica classica e alla prosa, che come da tradizione son presenti, si sono aggiunte anche la musica cantautorale, la letteratura e il cinema.


Il programma presentato vede tre appuntamenti di grande respiro che si terranno all’imponente fontana dei Giardini Estensi di Varese sono:

  • le Nozze di Figaro” di Mozart con la Como Lake Philarmonic Orchestra diretta da Roberto Gianola per la regia di Serena Nardi (alla fontana dei Giardini Estensi, domenica 11 luglio alle 21)
  • Sogno di una notte di mezz’estate” di William Shakespeare per la regia di Vittorio Bizzi (alla fontana dei Giardini Estensi, venerdì 2 luglio alle 21)
  • l'orchestra dei Pomeriggi Musicali di Milano nel concerto organizzato con la collaborazione della rassegna Musica nelle Residenze Storiche diretta da Mario Roncuzzi.

Saranno 11 gli appuntamenti da non perdere.


L'11 e il 12 Settembre si terrà una doppia tappa di fine estate. 

    Lago Maggiore Meeting Industry
    Provincia di Varese
    Camera di commercio di Varese

Subscribed