Il Consorzio Turistico della Provincia di Varese con sede in Varese, Piazza Monte Grappa 5, denominato per le Sue attività Varese Convention & Visitor Bureau, mette a disposizione agli Associati e interessati lo Statuto del Consorzio e si impegna a:

  • Offrire a tutti i consorziati l'opportunità di promuoversii, formarsi e approfondire la conoscenza del mercato, attraverso le diverse iniziative promosse dal Consorzio;
  • Effettuare tutte le attività di promozione, marketing, comunicazione e commercializzazione idonee ad aumentare la visibilità, l'immagine e la comunicazione delle Imprese consorziate e del Consorzio Turistico della Provincia di Varese, attraverso spazi su guide e riviste, co-marketing, pubblicità, rapporti con la stampa e con le istituzioni, ecc...
  • Fornire materiale personalizzato del Consorzio alle Aziende del gruppo da distribuire a clienti e ospiti;

L'impresa consorziata si impegna a:

  • Conoscere e partecipare alle diverse attività promosse dal Consorzio, preferendole sempre a parità di condizioni a qualsiasi analoga iniziativa;
  • A versare una quota di iscrizione annuale, in relazione alla tipologia di azienda entro il 30 Aprile.
    Ogni anno il Consiglio direttivo di concerto con l'assemblea ordinaria dei Soci stabilirà le quote annuali di iscrizione. Inoltre, durante l'Assemblea ordinaria, saranno presentate e concordate le linee guida e le attività promosse dal Consorzio, che saranno realizzate con tutti gli Associati.

Durata dell'accordo:

Il Consorziato potrà recedere dal contratto a partire dall'anno successivo alla data di adesione.
Successivamente il contratto di intenderà tacitamente rinnovato di anno in anno, salvo la possibilità di recedere mediante inoltro al Consiglio Direttivo di raccomandata A.R. almeno 3 (tre) mesi prima della chiusura dell'esercizio (31 Dicembre di ogni anno).

I soci sono tenuti a provvedere al pagamento delle quote e di eventuali fatture per servizi forniti entro i termini indicati. Coloro che non provvederanno al versamento e risulteranno morosi saranno sospesi dal diritto di ricevere richieste di offerte da parte della direzione sino al saldo degli insoluti.

Per ogni richiesta andata a buon fine il VCVB richiederà una commissione ai soci pari al:

  • 5% per agenzie viaggi e incoming/servizi ristorativi;
  • 10% per strutture ricettive/location/agenzie di servizi e trasporti

Qualora perverranno richieste che gli associati non potranno soddisfare, la direzione, nell'interesse dei clienti, si riserva il diritto di estendere la richiesta ai non associati, ai quali verrà applicata una commissione pari al 15% + IVA.

    Lago Maggiore Meeting Industry
    Road to wellness
    Provincia di Varese
    Camera di commercio di Varese

Subscribed