Varese, land of experiences

Museo della motocicletta Frera

Frera fu una casa motociclistica italiana, attiva con i suoi stabilimenti sul territorio varesino, a Tradate dal 1905 al 1936.

Leggi tutto

Angera

Il borgo di Angera è uno dei più belli sulla sponda lombarda del lago Maggiore: un museo diffuso che comprende siti di interesse artistico e culturale, beni ambientali e un lungolago con dei panorami stupendi. I vicoli del centro storico, i baretti sul lago, la Rocca di Angera e il monte San Quirico sono solo alcuni dei motivi per cui visitare il borgo, più volte nominato tra i più belli d'Italia.

 

Leggi tutto

Villa Torelli Mylius

Fondata nel XVIII, originariamente proprietà dei Padri Gesuiti di Varese, Villa Torelli Mylius era un sito dedicato alla coltivazione, formato da una piccola casa da massaro circondata da un grande parco. 

Negli anni successivi la casa utilizzata dai coltivatori della terra diventò il nucleo centrale di quella che è la villa attuale, che fu abbellita e ampliata da uno dei propietari maggiori: Giorgio Mylius.

Attualmente è visitabile solo il parco, uno dei più belli della città, che divenne un giardino paesaggistico esteso 2000 mq nei primi anni del 900. 

Leggi tutto

Birrificio Angelo Poretti

Il Birrificio Angelo Poretti è una perla Liberty e un unicum sul territorio di Varese. Situato a Induno Olona, è una combinazione perfetta tra tecnologia e arte sin dai primi anni del '900, quando lo Studio di Architettura Bihl e Woltz di Stoccarda, esperto nella progettazione di edifici industriali, lavora all'ampliamento del birrificio.

Leggi tutto

Diga del Panperduto

Gioiello d’idraulica industriale il Panperduto rappresenta un’area di grande interesse per far conoscere ai turisti il patrimonio culturale, storico, agricolo e ambientale del territorio. 

Leggi tutto
    Lago Maggiore Meeting Industry
    Road to wellness
    Provincia di Varese
    Camera di commercio di Varese

Subscribed