17 e 18 gennaio 2026 | Busto Arsizio
Sabato 17 e domenica 18 gennaio 2026 torna a Busto Arsizio Balloon – Festival del Fumetto, l’evento imperdibile per appassionati e famiglie che unisce fumetto, cinema e animazione in un programma ricco, divertente e adatto anche ai bambini.
La manifestazione si svolge nella suggestiva Villa Calcaterra (via Magenta 70) con ingresso libero, perfetta per una giornata culturale all’insegna della creatività.
Laboratori, mostre e incontri
Il festival propone un percorso tra linguaggi visivi e narrativi diversi: fumetto d’autore, animazione, cinema e gioco convivono con laboratori creativi, mostre e attività per i più piccoli.
Sabato 17 gennaio apre il festival alle ore 16.00 con l’inaugurazione della mostra dedicata a La Linea di Osvaldo Cavandoli e dei lavori degli studenti del Liceo Artistico P. Candiani. Alle 16.30 spazio ai bambini con il laboratorio “Crea il tuo personaggio Disney” guidato dal disegnatore Emanuele Baccinelli (prenotazione obbligatoria).
Domenica 18 gennaio, dalle 10.00 alle 18.00, è dedicata a incontri con gli autori, stand delle fumetterie, giochi da tavolo e wargame ideati da Angelo Porazzi, pensati anche per famiglie e bambini.
Un weekend di arte, divertimento e creatività, da vivere insieme!