Venerdì 23 maggio alle ore 21.00, al Castello di Monteruzzo di Castiglione Olona (Via G. Marconi, 1), il Comune di Castiglione Olona presenta “IL SUONO DEL DOLORE: voci contro la violenza sulle donne”, canzoni e storie in forma di concerto eseguite dal gruppo musicale Temporanea-Mente.
Trasportandoci con alcuni dei più celebri brani della musica leggera italiana ed internazionale, il concerto "Il Suono del Dolore" rappresenta una straordinaria fusione di arte, impegno sociale e riflessione che va ad unire musicisti e spettatori per sensibilizzare sul tema della violenza contro le donne, tema che l’Amministrazione Comunale, da diversi anni, si sta impegnando ad elevare grazie ai molteplici appuntamenti culturali e sociali della rassegna “Scarpe Rosse”.
Brani che spaziano dal repertorio italiano di Loredana Bertè, Fiorella Mannoia, Noemi, Marco Mengoni a quello internazionale di Aretha Franklin, Tina Turner passando dai Police a Lady Gaga alle composizioni originali di Sabrina Marchesin e Serena Erenti.
La serata, con la forza e la delicatezza dei brani musicali proposti, vuole dimostrare come la musica non sia soltanto un atto creativo, ma può diventare anche un potente strumento di cambiamento sociale.
Ingresso libero.
Per informazioni: tel. 0331.858301 | email. cultura@comune.castiglione-olona.va.it