Eventi

Edizione 2024-2025 | Porto Ceresio

Ceresio in Giallo

Il 7 giugno 2024 è ststa presentata a Villa Recalcati, Varese, la nuova edizione del concorso letterario internazionale "Ceresio in Giallo". L'iniziativa, ideata da Carla De Albertis e Jenny Santi, dopo il successo della precedente edizione con 484 opere partecipanti e la vittoria di François Morlupi, introduce quest'anno la sezione “Il Giallo per tutti”. Questa nuova sezione prevede ebook certificati accessibili LIA, permettendo anche a ipovedenti e non vedenti di fruire della lettura.

Il concorso, dedicato ai generi giallo, thriller, noir e poliziesco, è organizzato dal Circolo degli Artisti di Varese con il patrocinio e la collaborazione di diverse istituzioni. Le sezioni principali sono: romanzi editi, racconti inediti ambientati in località lacustri, Gialli nel cassetto, Giallo Junior, la sezione letterario-fotografica “Il Giallo in una frase” e il Premio alla carriera. Sono confermati anche i premi per giovani autori e la Giuria dei ragazzi.

La scadenza per la presentazione delle opere è fissata per il 14 ottobre 2024 per romanzi e racconti e il 31 marzo 2025 per la sezione letterario-fotografica. Le giurie, composte da esperti del settore, tra cui rappresentanti dell’Accademia della Crusca, giornalisti, editori e docenti, valuteranno le opere.

I vincitori riceveranno premi in denaro e opportunità di pubblicazione, con premi specifici per diverse categorie, tra cui giovani autori e racconti ambientati in aree lacustri dell’Insubria. Per ulteriori dettagli e candidature, è possibile visitare i siti ufficiali del concorso e dei partner coinvolti


PER INFORMAZIONI: Ufficio stampa Ceresio in Giallo Tel. 366 6873 416

Condividi
 
    Lago Maggiore Meeting Industry
    Provincia di Varese
    Consorzio Qualità Miele Varesino

Subscribed