Sabato 21 e Domenica 22 Gennaio 2023 il rinnovato palaghiaccio Acinque Arena di Varese ospiterà per la prima volta la 27esima edizione della Final Four di Coppa Italia di hockey su ghiaccio, ambito trofeo della IHL.
Le quattro formazioni rimaste in lizza si contenderanno il trofeo in due semifinali, che si disputeranno nella giornata di sabato, e nella finale della domenica.
Sabato alle ore 15.30 è in programma la sfida Caldaro-Valdifiemme mentre alle ore 19.00 sarà la volta di Varese-Appiano. La finale di domenica sarà disputata alle ore 19.00.
Durante le due giornate (al sabato dalle ore 10.00 alle 13.30, la domenica dalle ore 7.40 alle ore 14.30), ad arricchire ulteriormente questo appuntamento sportivo, andrà in scena lo showcase, manifestazione che coinvolge 68 ragazzi under15 tra i migliori a livello nazionale, che divisi in 4 squadre disputeranno delle partite davanti ad allenatori e osservatori della federazione che hanno il compito di scoprire nuovi talenti hockeystici. Nella serata del sabato, al termine della seconda semifinale, la pista del palaghiaccio aprirà al pubblico per il pattinaggio libero con musica dance per condividere un momento di festa. Nel corso della due giorni sarà protagonista anche lo sledge hockey. L’ingresso al pubblico per questi eventi collaterali è gratuito.
Un evento sportivo unico aperto a tutti gli spettatori amanti dell’hockey e dello sport.