VARESE, LAND OF HOSPITALITY

Vita in fattoria

1° giorno
Arrivo degli ospiti. La cura del cavallo, il contatto con la sua pelle, l’importanza della sua pulitura e strigliatura, la sella, l’alimentazione: quanto e quando devono mangiare e bere. Light Lunch con menù a base di prodotti a chilometro-zero. Il Cavallo: dalla fattrice al puledro - visitando il maneggio l’ospite avrà una visione a 360° dei ritmi e dei passaggi essenziali nella vita del cavallo, dalla nascita alla riproduzione. Lezione di equitazione a seconda del livello del cliente. Cena con prodotti tipici locali. Pernottamento in hotel.

2° giorno
Colazione in hotel. Entriamo in contatto col bestiame, vitelli/ vacche e pecore. Capiremo meglio di cosa si nutrono e quando, così come la quantità di acqua di cui necessitano. La lana: dalla produzione alla lavorazione. Pranzo con prodotti a chilometro-zero. Nel pomeriggio le attività sono a scelta del cliente: in maneggio laboratori ambientali e piacevoli passeggiate con personale qualificato oppure scelta fra attività** esterne sportive come la vela o il Golf o attività culturali. Brindisi di arrivederci.

Tutti i trasferimenti sono previsti con mezzi propri (a richiesta: bus navetta). In caso di maltempo il programma potrebbe subire variazioni.

** Attività soggette a costo extra, da prenotare in loco all’arrivo.

Periodo: tutto l’anno
Durata: 2 giorni

Quota di partecipazione individuale: € 180,00

    Lago Maggiore Meeting Industry
    Road to wellness
    Provincia di Varese
    Camera di commercio di Varese

Subscribed