VARESE, LAND OF HOSPITALITY

Varese in mountain bike

Giornate di grande suggestione con percorsi di natura adrenalinica, è necessaria una minima pratica della Mountain Bike soprattutto per la giornata che prevede l’Heli-Bike.

1° giorno
Mountain Bike, arrivo, sistemazione in hotel e quindi trasferimento ad Oriano Ticino frazione di Sesto Calende e da qui partenza con la guida di Mountain Bike per l’effettuazione di uno splendido percorso collinare definito “l’Anello del Team”. Da Oriano, attraverso il poggio di Oriano e Prato Balzarini, si raggiunge Mercallo, da qui il Monte San Giacomo, Varano Borghi, Comabbio, Monte Pelada, Osmate, Sentiero E1 e quindi rientro ad Oriano. Pranzo al sacco fornito dall’organizzazione. Cena in trattoria tipica. Pernottamento in hotel.
Tempo: circa 5 ore - Dislivello positivo circa 600 m - Difficoltà media - 45 km

2° giorno Heli Bike.
Prima colazione in hotel e successivamente trasferimento in minibus a Maccagno, incontro con la guida, briefing, sistemazione in elicottero e salita alla vetta del Monte Paglione. Su sentiero abbastanza impegnativo, discesa con viste mozzafiato per raggiungere la locanda La Forcora. Pranzo con prodotti locali. Dal Passo della Forcora si raggiunge prima il Lago Delio e successivamente su sentiero e mulattiere si rientra a Maccagno. Rientro in hotel cena libera.
Tempo: 5 ore - Dislivello negativo circa 1200 m - Difficoltà alta - 20 km

3° giorno Mountain Bike.
Prima colazione in hotel e successivamente trasferimento in minibus a Varese, incontro con la guida e briefing. Inizio percorso ad anello attorno al Parco del Campo dei Fiori che permette di visitare anche alcuni piccoli paesi come Orino e la sua Rocca, Castello Cabiaglio e Brinzio. Un percorso non estremamente difficile ma quasi tutto su sterrato. Pranzo al sacco fornito. Rientro in fine pomeriggio. Fine servizi.
Tempo: 4 ore - Dislivello negativo circa 670 m - Difficoltà media - 35 km

Periodo: da marzo a novembre
Attività: media/difficile
Durata: 3 giorni

Quota di partecipazione individuale: € 370,00 (minimo 5 partecipanti)

La quota comprende: - Tutte le attività sportive - Noleggio delle attrezzature sportive previste dal programma (mountain bike e casco) - Assistenza di guide nazionali di mountain bike - Pernottamenti in Hotel 3 stelle - Pranzi e cene come da programma - Trasferte in minibus per tutte le attività sportive come previsto dal programma - Assicurazione

La quota non comprende: trasporto, bevande, extra, quanto non espressamente indicato

    Lago Maggiore Meeting Industry
    Road to wellness
    Provincia di Varese
    Camera di commercio di Varese

Subscribed