Giornate di grande suggestione con percorsi di natura adrenalinica, è necessaria una minima pratica della Mountain Bike soprattutto per la giornata che prevede l’Heli-Bike.
Ecco alcuni possibili itinerari:
Proposta 1
Partenza con la guida di Mountain Bike per l’effettuazione di uno splendido percorso collinare definito “l’Anello del Team”. Da Oriano, attraverso il poggio di Oriano e Prato Balzarini, si raggiunge Mercallo, da qui il Monte San Giacomo, Varano Borghi, Comabbio, Monte Pelada, Osmate, Sentiero E1 e quindi rientro ad Oriano.
Tempo: circa 5 ore - dislivello positivo circa 600 m - difficoltà media - 45 km
Proposta 2
Incontro con la guida a Maccagno, briefing, sistemazione in elicottero e salita alla vetta del Monte Paglione. Su sentiero abbastanza impegnativo, discesa con viste mozzafiato per raggiungere la locanda La Forcora. Dal Passo della Forcora si raggiunge prima il Lago Delio e successivamente su sentiero e mulattiere si rientra a Maccagno.
Tempo: 5 ore - dislivello negativo circa 1200 m - difficoltà alta - 20 km
Proposta 3
Ritrovo dei partecipanti al parcheggio dell’Abazia di San Donato a Sesto Calende, incontro con la Guida e breafing. Partenza con passaggio da san Vincenzo, Masso della Preja Buja, una parte dell’anello delle castagne e quindi seguendo la dorsale collinare e attraversando alcuni paesi come Ranco, Parco della Quassa, Ispra,Leggiuno si raggiungerà Laveno seguendo il Verbano e sempre con belle viste sul Lago Maggiore.
Tempo ore 5 - dislivello positivo: 500 m. circa - difficoltà media - 40 km
Proposta 4
Mountain Bike : ritrovo a Varese, incontro con la Guida e breafing. Inizio percorso ad anello attorno al Parco del Campo dei Fiori che permette di visitare anche alcuni piccoli paesi come Orino e la sua Rocca, Castello Cabiaglio e Brinzio. Un percorso non estremamente difficile ma quasi tutto su sterrato.
Tempo ore 4 - dislivello negativo: 670 m. circa - difficoltà media - Km 35
Quota di partecipazione giornaliera individuale: € 70,00 euro su una base di 8 partecipanti
Quota di partecipazione giornaliera individuale Heli Bike: 300,00 su una base di 6 partecipanti
La quota comprende:
- assistenza di guide nazionali di mountain bike
- elicottero per Heli-Bike
Possibile noleggio Mountain Bike e casco al costo di € 15.00 giornaliere