VARESE, LAND OF HOSPITALITY

Nordic Walking e Orienteering

Il Nordic Walking è la nuova disciplina sportiva nata in Finlandia. Consiste nel camminare in modo facile e naturale, supportati da dei bastoni appositamente studiati, tecnica molto efficace per migliorare le propria condizione fisica. Tramite la combinazione di sport e didattica, i partecipanti conoscono meglio se stessi e la natura che li circonda.

9.00
Incontro con gli Istruttori presso il parcheggio della Scuderi a Il Castello di Golasecca. Accoglienza e quindi breve lezione multimediale introduttiva. Successivamente escursione in brughiera con istruttori per mettere in pratica la tecnica.

12.30
Pranzo veloce presso la scuderia.

13.30
Campo scuola di orienteering, sport che impegna fisico e mente in maniera divertente e sicura; spiegazione della disciplina ed inizio dell’attività a squadre.

16.30
Partenza per il rientro.

*per piccoli gruppi e/o famiglie è possibile inserire una passeggiata in carrozza di un’ora circa

Periodo: tutto l’anno
Attività: attività sportiva necessita discreta performance fisica
Durata: un giorno

Quota di partecipazione individuale: € 80,00 2 partecipanti - € 50,00 da 5 partecipanti

La quota comprende: - Assistenza di Istruttori di Nordic Walking riconosciuti dal CONI - Noleggio bastoni da Nordic e bussole per l’orienteering - Pranzo in scuderia - Attività di Orienteering - Visite come da programma - Assicurazione RC di legge Nordic Walking e Orienteering

La quota non comprende: Trasporto, bevande, extra e quanto non espressamente indicato.

    Lago Maggiore Meeting Industry
    Road to wellness
    Provincia di Varese
    Camera di commercio di Varese

Subscribed