Varese, land of events

da venerdì 8 a domenica 10 settembre | Varese e provincia

VAMS - Sei giorni moto storiche Varese

In programma venerdì 8, sabato 9 e domenica 10 settembre 2017 a cura del club Varese Auto Moto Storiche, la rievocazione della Sei Giorni internazionale di Varese del 1951.

L' evento avrà come mossiere il grande Giuseppe Cau, vincitore 66 anni fa della International Six Days a Varese, su Piaggio Vespa, categoria scooter.

Il club Vams Varese ama la fedeltà alla storia e la promozione del territorio e propone un percorso divertente e adatto alle moto storiche, con visite guidate di notevole interesse, visitando due stupendi musei: quello che ospita più di 200 moto offroad del commissario ASI varesino Gianpio Ottone e il museo pompe di benzina Fisogni di Tradate.

Il cuore dell’evento rievocativo di Varese resta il percorso, tra boschi, valli e laghi delle Prealpi.

Si inizia venerdì 8 settembre con l’accoglienza in piazza Podestà a Varese e si prosegue con proiezioni da un veicolo storico dell’istituto Luce di Roma di proprietà di Regione Lombardia.
Sabato 9 tappa colma di divertimento dal Varesotto al Biellese, come era la prima e terza tappa dell’originale Six Days Varese 1951. Serata comunitaria a Villa San Martino a Barasso il sabato sera, per poi vivere una domenica mattina su strada, tra Varese, Valle Olona e dintorni. E gran finale e premiazioni a Tradate, al museo delle pompe di benzina Fisogni, a due passi dal museo Frera.

Un evento dunque ben radicato nella storia la rievocazione della Sei Giorni per moto storiche che si avvale per la sezione scooter della collaborazione del Vespa Club Rho/Giuseppe Cau e che offre numerosi spunti per divertire pilota ed accompagnatori, alla scoperta di un territorio del Varesotto che offre grande fascino e mille spunti per la promozione ambientale, turistica e che, dal 1895, lega la propria immagine storica all’artigianato e all’industria della motocicletta.

Varese Convention & Visitors Bureau gestisce la segreteria alberghiera offrendo supporto organizzativo e logistico.

    Lago Maggiore Meeting Industry
    Road to wellness
    Provincia di Varese
    Camera di commercio di Varese

Subscribed